Associazioni e servizi

lunedì 16 ottobre 2017

La mappa dei “Sentieri Blu” nel Mugello disponibile in una APP

La mappa dei “Sentieri Blu” nel Mugello disponibile in una APP
Per tutti gli appassionati di Rafting, Kayak e SUP. Appena stampata la "Carta dei Sentieri Blu in Mugello e Valdisieve". I fiumi e i torrenti di casa nostra non avranno più segreti.
Un tempo avremmo scritto “data alle stampe”, mentre oggi la nuova cartina dei “Sentieri Blu” è disponibile in una applicazione per smartphone.
La mappa “Sentieri Blu” in Mugello e Valdisieve rappresenta la cartografia escursionistico-fluviale del fiume Sieve e di altri corsi d’acqua in Mugello e Valdisieve, fornendo informazioni sull’uso del fiume per le attività di Rafting, Kayak e SUP (Stand Up Paddle Board). I Sentieri Blu sono un “completamento” della sentieristica di terra con la quale formano un’unica Rete Escursionistica Globale (REG) che integra ambienti (terra, acqua e aria) e attività tematiche differenti (escursionismo a piedi, parapendio, percorsi ciclistici ed equestri, kayak, rafting, ecc.).
Questa nuova carta dei sentieri acquatici è stata possibile grazie alla professionalità di Enrico Pini Prato e Sebastian Schweizer, della compagnia fluviale T-Rafting, autori di questo prodotto unico sul nostro territorio con la collaborazione dell’Unione Montana dei Comuni del Mugello.