Associazioni e servizi

mercoledì 5 luglio 2017

Torna "Estate Sicura Anziani"

Confermato anche per il 2017 il progetto "Estate Sicura Anziani" una serie di interventi promossi dall'Azienda Sanitaria Locale per contrastare il disagio arrecato dalle condizioni climatiche estive

Dal 3 luglio al 31 Agosto, oltre a seguire alcuni consigli indicati dall'Asl, alle persone anziane viene messo a disposizione il numero 3358792276 per poter chiedere, in caso di necessità, consigli per mitigare gli effetti del caldo torrido.
Il numero è attivo per i comuni di Bagno a Ripoli, Barberino Valdelsa, Greve in Chianti, Impruneta, Londa, Pelago, Pontassieve, Rufina, San Casciano Val di Pesa, San Godenzo e Tavarnelle Val di Pesa.
Oltre a questo il progetto prevede il servizio di sorveglianza attiva per le persone ultra 75enni a richio, il sostegno, la compagnia telefonica, la consegna a della spesa a domicilio e il disbrigo di pratiche.
Il servizio è gratuito ed è attivo tutti i giorni dalle 9.00 alle 21.00
Il progetto è stato confermato dalla Conferenza del Sindaci e l'Azienda Usl Toscana Centro che vogliono integrare lo sviluppo delle attività già svolta dalle reti di solidarietà locali, i 14 Comuni della zona Socio- Sanitaria Fiorentina Sud-Est, i medici di famiglia, le associazioni di volontariato e le cooperative sociali