Benvenuto

Benvenuto nel sito “Insangodenzo”, questo sito raccoglie tutte le informazioni sugli operatori turistici, attività commerciali, artigiani e piccoli produttori agricoli, news curiosità e quant'altro riguarda gli eventi nel comune di San Godenzo.

IN TOSCANA, al confine tra MUGELLO e VAL DI SIEVE, prendendo da DICOMANO la direzione verso FORLì, dopo circa 10 chilometri quasi al confine con la ROMAGNA , tra la valle dell'ACQUA CHETA ed il MONTE FALTERONA, troviamo il paese di SAN GODENZO, nella cui famosa abazia nel 1302 DANTE ALIGHIERI convenne con gli esuli guelfi bianchi e Ghibellini.

SAN GODENZO comune della MONTAGNA FIORENTINA ha una notevole estensione territoriale ed ha un dislivello tra il punto più alto (M. Falco, m 1658) e quello più basso (oltre Ponte alla Corella, m 240) di oltre 1400 metri, mostrando delle caratteristiche rudemente alpestri, con monti strapiombanti e profonde vallate. Dal territorio del Comune di San Godenzo, nella frazione de Il CASTAGNO D'ANDREA è possibile entrare nell'area protetta del PARCO NAZIONALE FORESTE CASENTINESI, MONTE FALTERONA e CAMPIGNA, una tra le piu'suggestive porte del versante fiorentino del Parco.

venerdì 10 agosto 2018

Villa Donatello, fine di un’era Trasloco a Sesto Fiorentino

Villa Donatello, fine di un’era
Trasloco a Sesto Fiorentino

Dopo settant’anni lascia la storica sede di piazza Donatello per trasferire l’attività a Villa Ragionieri. Il presidente Bifone: «L’aumento dei pazienti ci ha spinti a trovare una nuova sede più grande, che possa continuare a garantire l’alta qualità dei servizi»

Lascia dopo 70 anni la sua storica sede in piazza Donatello, sui viali di circonvallazione a Firenze, la casa di cura Villa Donatello. È cominciato il trasloco delle attività in via Attilio Ragionieri 101 a Sesto Fiorentino, nella zona di Firenze Castello, nell’ex struttura del Centro oncologico fiorentino. La nuova sede, «che integra una villa seicentesca con una struttura ultramoderna — spiega una nota della società — si sviluppa su una superficie di oltre 15.000 metri quadri, con 70 camere singole, 9 sale operatorie, una dotazione di attrezzature all’avanguardia tecnologica, ed un parcheggio di 150 posti». In particolare il trasloco di questi giorni riguarderà le attività diagnostiche, quelle di ricovero e quelle chirurgiche, mentre le attività ambulatoriali si sposteranno dal 27 agosto. Rimarranno nella sede storica un punto prelievo, le attività odontoiatriche, quelle di fisioterapia ed alcuni ambulatori di visite specialistiche per le quali è previsto il trasferimento alla fine dell’anno.

«I risultati degli ultimi anni, che hanno visto aumentare di molto il numero dei pazienti della casa di cura, e le nuove esigenze di una medicina all’avanguardia — spiega Lorenzo Bifone, presidente di Villa Donatello — ci hanno spinto a trasferirci in una sede più grande, prestigiosa e funzionale. La qualità dei servizi di una casa di cura privata è fondamentale e nella nuova sede potremo offrire una qualità sanitaria, organizzativa e di comfort superiore a quella attuale». «Nella nuova sede — aggiunge l’ad Alberto Rimoldi — disponiamo, fra le tante attrezzature, di una strumentazione per gli interventi di chirurgia prostatica robotica, di un angiografo digitale e di una risonanza di ultima generazione. Saremo in grado di potenziare servizi quali l’endoscopia, la diagnostica per immagini e l’oculistica con nuovi laser. I professionisti che già collaborano stabilmente con Villa Donatello — conclude — continueranno a prestare la loro opera presso di noi».