Fattura elettronica: il modulo da inviare ai clienti per il codice Univoco.
Si consiglia di inviare la comunicazione a tutti i clienti in tempo utile.
Modulo comunicazione clienti per codice Univoco e PEc
Intestazione azienda (carta intestata)
OGGETTO: Fatturazione Elettronica
Come noto la Legge del 07 dicembre 2017 n° 205 ha fissato la decorrenza dal 01.01.2019 degli obblighi di utilizzo della fatturazione elettronica nei rapporti economici tra privati, ossia tra le imprese e professionisti.
In ottemperanza a tali disposizioni, i clienti privati sono tenuti a garantire la propria identificazione mediante una mail PEC o attraverso un codice univoco destinatario, se titolari di un canale di trasmissione già accreditato presso il Sistema di Interscambio (SDI).
Al fine di provvedere all’invio delle fatture elettroniche a far data dal 01.01.2019, Vi chiediamo di riportare qui di seguito i Vostri dati specificando l’indirizzo PEC e/o il Codice Univoco.
CLIENTE________________________________________________________________________
INDIRIZZO PEC___________________________________________________________________
CODICE UNIVOCO________________________________________________________________
Vi preghiamo di voler restituire il presente modulo compilato entro e non oltre il 10 dicembre 2018.
Nulla ricevendo entro la data sopracitata, riterremo valida la Vostra PEC depositata presso la Camera di Commercio.