La Regione Toscana ha stanziato gli incentivi per contrastare la disoccupazione di donne over 30, giovani laureati, lavoratori licenziati dal giorno 1 gennaio 2008, persone disoccupate over 55, disabili e soggetti svantaggiati.
I contributi prevedono l'assunzione con contratti della durata almeno di dodici mesi con eventuale trasformazione del rapporto di lavoro da tempo determinato a tempo inderminato: sono rivolti a datori di lavoro privati che hanno la sede legale o le unità operative nelle aree di crisi e nelle aree interne della Toscana. Soltanto per le donne disoccupate over 30 e per le persone con disabilità i vantaggi vengono estesi ai datori di lavoro privati di tutti i Comuni toscani.
Il bando ha tre scadenze: il 31 dicembre di ognuno degli anni previsti dalla misura (2018, 2019, 2020). Gli interessati possono già avvalersi della prima scadenza del 31 dicembre 2018 per inoltrare le richieste di contributo tramite l'apposita procedura online del Fondo Sociale Europeo che – causa aggiornamento dati – viene interrotta nei giorni 26, 27 e 28 ottobre 2018.
L'avviso a seguire:
http://www.regione.toscana.it/web/guest/-/avviso-per-contributi-a-datori-di-lavoro-privati-a-sostegno-dell-occupazione