Benvenuto

Benvenuto nel sito “Insangodenzo”, questo sito raccoglie tutte le informazioni sugli operatori turistici, attività commerciali, artigiani e piccoli produttori agricoli, news curiosità e quant'altro riguarda gli eventi nel comune di San Godenzo.

IN TOSCANA, al confine tra MUGELLO e VAL DI SIEVE, prendendo da DICOMANO la direzione verso FORLì, dopo circa 10 chilometri quasi al confine con la ROMAGNA , tra la valle dell'ACQUA CHETA ed il MONTE FALTERONA, troviamo il paese di SAN GODENZO, nella cui famosa abazia nel 1302 DANTE ALIGHIERI convenne con gli esuli guelfi bianchi e Ghibellini.

SAN GODENZO comune della MONTAGNA FIORENTINA ha una notevole estensione territoriale ed ha un dislivello tra il punto più alto (M. Falco, m 1658) e quello più basso (oltre Ponte alla Corella, m 240) di oltre 1400 metri, mostrando delle caratteristiche rudemente alpestri, con monti strapiombanti e profonde vallate. Dal territorio del Comune di San Godenzo, nella frazione de Il CASTAGNO D'ANDREA è possibile entrare nell'area protetta del PARCO NAZIONALE FORESTE CASENTINESI, MONTE FALTERONA e CAMPIGNA, una tra le piu'suggestive porte del versante fiorentino del Parco.

martedì 6 novembre 2018

Contributi per il sostegno all'occupazione

La Regione Toscana ha stanziato gli incentivi per contrastare la disoccupazione di donne over 30, giovani laureati, lavoratori licenziati dal giorno 1 gennaio 2008, persone disoccupate over 55, disabili e soggetti svantaggiati.
I contributi prevedono l'assunzione con contratti della durata almeno di dodici mesi con eventuale trasformazione del rapporto di lavoro da tempo determinato a tempo inderminato: sono rivolti a datori di lavoro privati che hanno la sede legale o le unità operative nelle aree di crisi e nelle aree interne della Toscana. Soltanto per le donne disoccupate over 30 e per le persone con disabilità i vantaggi vengono estesi ai datori di lavoro privati di tutti i Comuni toscani. 
Il bando ha tre scadenze: il 31 dicembre di ognuno degli anni previsti dalla misura (2018, 2019, 2020). Gli interessati possono già avvalersi della prima scadenza del 31 dicembre 2018 per inoltrare le richieste di contributo tramite l'apposita procedura online del Fondo Sociale Europeo che – causa aggiornamento dati – viene  interrotta nei giorni 26, 27 e 28 ottobre 2018. 
L'avviso a seguire:
http://www.regione.toscana.it/web/guest/-/avviso-per-contributi-a-datori-di-lavoro-privati-a-sostegno-dell-occupazione