Benvenuto

Benvenuto nel sito “Insangodenzo”, questo sito raccoglie tutte le informazioni sugli operatori turistici, attività commerciali, artigiani e piccoli produttori agricoli, news curiosità e quant'altro riguarda gli eventi nel comune di San Godenzo.

IN TOSCANA, al confine tra MUGELLO e VAL DI SIEVE, prendendo da DICOMANO la direzione verso FORLì, dopo circa 10 chilometri quasi al confine con la ROMAGNA , tra la valle dell'ACQUA CHETA ed il MONTE FALTERONA, troviamo il paese di SAN GODENZO, nella cui famosa abazia nel 1302 DANTE ALIGHIERI convenne con gli esuli guelfi bianchi e Ghibellini.

SAN GODENZO comune della MONTAGNA FIORENTINA ha una notevole estensione territoriale ed ha un dislivello tra il punto più alto (M. Falco, m 1658) e quello più basso (oltre Ponte alla Corella, m 240) di oltre 1400 metri, mostrando delle caratteristiche rudemente alpestri, con monti strapiombanti e profonde vallate. Dal territorio del Comune di San Godenzo, nella frazione de Il CASTAGNO D'ANDREA è possibile entrare nell'area protetta del PARCO NAZIONALE FORESTE CASENTINESI, MONTE FALTERONA e CAMPIGNA, una tra le piu'suggestive porte del versante fiorentino del Parco.

martedì 20 novembre 2018

Viola e i colori del Calcio Storico: nuova illuminazione per il Franchi

Nuovo look per lo stadio Artemio Franchi di Firenze.

Novità per quanto riguarda l'illuminazione dello stadio di Firenze, con nuove luci delle tribune e della Torre di Maratona. 
A inizio ottobre c'erano state le prime prove sotto le tribune, mentre ieri sera, lunedì 19 novembre 2018, l'Assessore Vannucci ha effettuato un sopralluogo per le prove della nuova illuminazione della Torre di Maratona, colorata di viola. 
Viola appunto, ma anche Rosso, Verde, Bianco e Azzurro, ovvero i Colori del Calcio Storico Fiorentino: un bel mix di fiorentinità al Franchi. "Per il primo dicembre la nuova illuminazione del Franchi sarà pronta. Giusto in tempo per la partita dell’anno!", scrive su Twitter l'Assessore Vannucci. Già, l'obiettivo è di avere il Franchi con la nuova illuminazione per sabato 1 dicembre, quando a Firenze arriverà la Juventus.