CodiceGiallo per rischio idrogeologico e temporali forti nel territorio dell' Unionecomuni Valdarno e Valdisieve in corso fino a domani per l'area A2(comune di Reggello) e domani anche sull'area M (Comuni di Londa, Pelago, Pontassieve, Reggello, Rufina e San Godenzo). Il codice giallo è previsto per lo stesso tipo di rischio anche in altre zone della Regione.
Previsioni: oggi, mercoledì e domani giovedì, pressione livellata sul Mediterraneo centrale, tuttavia aria fredda in quota mantiene attive condizioni di instabilità pomeridiana.
PIOGGIA: oggi pomeriggio, mercoledì, possibili temporali sparsi in Appennino e sulle zone interne centro meridionali con cumulati medi non significativi e massimi puntuali fino a 30-50 mm anche in breve tempo (1 ora) più probabili al centro sud. Domani, giovedì, nel pomeriggio possibili temporali sparsi sulle zone interne con cumulati medi non significativi e massimi fino a 30-50 mm, anche in breve tempo (1 ora) più probabili in Appennino e sulle zone interne centro meridionali.
TEMPORALI: oggi pomeriggio, mercoledì, possibili temporali sparsi, localmente forti, in Appennino e sulle zone interne centro meridionali. Domani, giovedì, possibili temporali sparsi, anche forti, sulle zone interne, in particolare su quelle Appenniniche.- Per Informazioni di dettaglio sugli avvisi di criticità, le aree di allerta, previsioni meteo, precipitazioni previste e andamento meteo consultare www.cfr.toscana.it
Per informazioni su rischi connessi all'allerta meteo e norme comportamento consultare http://