Benvenuto

Benvenuto nel sito “Insangodenzo”, questo sito raccoglie tutte le informazioni sugli operatori turistici, attività commerciali, artigiani e piccoli produttori agricoli, news curiosità e quant'altro riguarda gli eventi nel comune di San Godenzo.

IN TOSCANA, al confine tra MUGELLO e VAL DI SIEVE, prendendo da DICOMANO la direzione verso FORLì, dopo circa 10 chilometri quasi al confine con la ROMAGNA , tra la valle dell'ACQUA CHETA ed il MONTE FALTERONA, troviamo il paese di SAN GODENZO, nella cui famosa abazia nel 1302 DANTE ALIGHIERI convenne con gli esuli guelfi bianchi e Ghibellini.

SAN GODENZO comune della MONTAGNA FIORENTINA ha una notevole estensione territoriale ed ha un dislivello tra il punto più alto (M. Falco, m 1658) e quello più basso (oltre Ponte alla Corella, m 240) di oltre 1400 metri, mostrando delle caratteristiche rudemente alpestri, con monti strapiombanti e profonde vallate. Dal territorio del Comune di San Godenzo, nella frazione de Il CASTAGNO D'ANDREA è possibile entrare nell'area protetta del PARCO NAZIONALE FORESTE CASENTINESI, MONTE FALTERONA e CAMPIGNA, una tra le piu'suggestive porte del versante fiorentino del Parco.

venerdì 2 novembre 2018

Meteo Toscana | Previsioni meteo Toscana fino al giorno 6 novembre

Sabato 3 Novembre

Stato del cielo e fenomeni: nottetempo ancora molto nuvoloso con possibili precipitazioni sparse in particolare sulle zone prossime alla costa. Migliora dal mattino, ma con possibili deboli piogge in Appennino (versanti emiliano-romagnoli) e Arcipelago.
Venti: deboli o moderati orientali.
Mari: poco mossi sottocosta, localmente mossi al largo. 
Temperature: massime in aumento fino a 22-23 gradi in pianura.

Domenica 4 Novembre

Stato del cielo e fenomeni: nuvoloso con parziali schiarite e addensamenti temporaneamente più consistenti. Possibilità di precipitazioni sparse e locali rovesci inizialmente più probabili su Arcipelago e Appennino.
Venti: deboli o al più moderati orientali. Venti di Scirocco in rinforzo sull'Arcipelago dal pomeriggio. 
Mari: poco mossi sottocosta, mossi al largo. 
Temperature: quasi stazionarie.

Lunedì 5 Novembre

Stato del cielo e fenomeni: parzialmente nuvoloso con addensamenti più compatti sulle zone meridionali dove saranno più probabili precipitazioni sparse.
Venti: venti orientali, in rinforzo da sud-est sulla costa.
Mari: tra poco mossi a mossi.
Temperature: in calo le minime; stazionarie le massime.

Martedì 6 Novembre

Stato del cielo e fenomeni: nuvoloso con piogge sparse.
Venti: venti fino a forti di Scirocco sull'Arcipelago.
Mari: mossi in particolare al largo.
Temperature: quasi stazionarie.