Saranno più delle attese, ben 69, le assunzioni a tempo indeterminato alle Poste Italiane in Toscana.
Assunzioni per chi abbia già lavorato nell’azienda negli ultimi cinque anni. A dare la notizia è il segretario della Slp-Cisl Toscana, Marco Nocentini, come riporta una nota della CISL.
I nuovi ingressi sono frutto dell’accordo sulla stabilizzazione sottoscritto il 13 giugno scorso dai sindacati e che prevede 3000 assunzioni, in più fasi, a livello nazionale. Questa è la prima tranche che, in Toscana, prevede 42 nuovi ingressi in provincia di Firenze, 11 ad Arezzo, 3 a Lucca, 5 a Pisa, 7 a Prato e 1 a Siena.
"Le assunzioni sono riservate a chi abbia già lavorato dal 1 gennaio 2014, o ancora lavori, con contratti a termine in Poste Italiane. Sarà la stessa società, Poste Spa, a scrivere a chi ha i requisiti per poter presentare la propria candidature, illustandogli le modalità", si legge nella nota.
“Siamo molto soddisfatti per il gran numero di assunzioni in Toscana, maggiore rispetto ai numeri che inizialmente erano circolati” dice Nocentini. “E’ una prima risposta al precariato e alle carenze di personale con cui facciamo i conti da anni. Il nostro impegno dei prossimi mesi sarà quello di stabilizzare altri ex lavoratori nelle province che oggi sono rimaste escluse dalle assunzioni.”
"I 49 ex precari che saranno assunti a Firenze e Prato quando hanno avuto la notizia quasi non ci credevano: tra loro tanti giovani ma anche cinquantenni che avevano perso il lavoro”, commenta Silvia Cirillo, Segretaria Generale UILposte Firenze Prato.