Benvenuto

Benvenuto nel sito “Insangodenzo”, questo sito raccoglie tutte le informazioni sugli operatori turistici, attività commerciali, artigiani e piccoli produttori agricoli, news curiosità e quant'altro riguarda gli eventi nel comune di San Godenzo.

IN TOSCANA, al confine tra MUGELLO e VAL DI SIEVE, prendendo da DICOMANO la direzione verso FORLì, dopo circa 10 chilometri quasi al confine con la ROMAGNA , tra la valle dell'ACQUA CHETA ed il MONTE FALTERONA, troviamo il paese di SAN GODENZO, nella cui famosa abazia nel 1302 DANTE ALIGHIERI convenne con gli esuli guelfi bianchi e Ghibellini.

SAN GODENZO comune della MONTAGNA FIORENTINA ha una notevole estensione territoriale ed ha un dislivello tra il punto più alto (M. Falco, m 1658) e quello più basso (oltre Ponte alla Corella, m 240) di oltre 1400 metri, mostrando delle caratteristiche rudemente alpestri, con monti strapiombanti e profonde vallate. Dal territorio del Comune di San Godenzo, nella frazione de Il CASTAGNO D'ANDREA è possibile entrare nell'area protetta del PARCO NAZIONALE FORESTE CASENTINESI, MONTE FALTERONA e CAMPIGNA, una tra le piu'suggestive porte del versante fiorentino del Parco.

lunedì 5 novembre 2018

Fatturazione elettronica, un convegno gratuito del Banco Fiorentino

Dal 1° Gennaio 2019 entrerà in vigore l’obbligo di fatturazione elettronica, non solo con la Pubblica Amministrazione, ma anche tra privati (B2B). Che cos’è e come funziona questo nuovo sistema? Come si deve attrezzare un’azienda? Che strumenti si possono usare?
Per approfondire queste e molte altre domande legate all’argomento della fattura elettronica e per aiutare grandi e piccoli imprenditori a non farsi trovare impreparati il Banco Fiorentino organizza per il prossimo 7 Novembre (ore 16:30, presso la sede centrale in Via del Colle 95 a Calenzano) un incontro gratuito di approfondimento teorico e pratico introdotto dal Presidente Paolo Raffini e condotto dal Dottore Commercialista Stefano Crocetti che sarà rivolto a tutte le persone interessate.
Molti i temi proposti da soci e clienti nelle scorse settimane che saranno trattati nel corso del convegno: dall’inquadramento normativo alle procedure operative, passando per IVA e contabilità, conservazione elettronica per arrivare al ruolo e alla delega dell’intermediario.