Benvenuto

Benvenuto nel sito “Insangodenzo”, questo sito raccoglie tutte le informazioni sugli operatori turistici, attività commerciali, artigiani e piccoli produttori agricoli, news curiosità e quant'altro riguarda gli eventi nel comune di San Godenzo.

IN TOSCANA, al confine tra MUGELLO e VAL DI SIEVE, prendendo da DICOMANO la direzione verso FORLì, dopo circa 10 chilometri quasi al confine con la ROMAGNA , tra la valle dell'ACQUA CHETA ed il MONTE FALTERONA, troviamo il paese di SAN GODENZO, nella cui famosa abazia nel 1302 DANTE ALIGHIERI convenne con gli esuli guelfi bianchi e Ghibellini.

SAN GODENZO comune della MONTAGNA FIORENTINA ha una notevole estensione territoriale ed ha un dislivello tra il punto più alto (M. Falco, m 1658) e quello più basso (oltre Ponte alla Corella, m 240) di oltre 1400 metri, mostrando delle caratteristiche rudemente alpestri, con monti strapiombanti e profonde vallate. Dal territorio del Comune di San Godenzo, nella frazione de Il CASTAGNO D'ANDREA è possibile entrare nell'area protetta del PARCO NAZIONALE FORESTE CASENTINESI, MONTE FALTERONA e CAMPIGNA, una tra le piu'suggestive porte del versante fiorentino del Parco.

lunedì 25 febbraio 2013

Hotel Ristorante "Silvano"

L'hotel ristorante "Silvano" propone da sempre ai suoi clienti una vasta scelta di pasta fatta in casa:
- I famosi Tortelli Mugellani
- I classici Ravioli di Ricotta e Spinaci
- Le mitiche Tagliatelle ai Porcini
- Le inimitabili Caramelle Tricolore, vero asso nella manica.
La nostra griglia a carbone vi preparerà al momento delle:
- splendide Bistecche alla Fiorentina
- Lombatine di Vitella
- le gustose Salsicce Toscane
E per finire?
Tante possibilità di gustare i nostri dolci: secchi o ripieni, tradizionali o unici.

Tutto questo a prezzi veramente concorrenziali, anticrisi!
Siamo disponibili a personalizzare il tutto a seconda delle vostre necessità, per ogni tipo di cerimonia (matrimoni, comunioni, anniversari) oppure per una semplice uscita con la famiglia.

Periodicamente e su prenotazione prepariamo con maestria piatti della cucina fiorentina e contadina:
- Pasta e fagioli
- Ribollita
- Trippa
- Coniglio alla cacciatora
- Osso buco

Un accenno particolare ai prodotti stagionali dei nostri boschi. I fantastici Funghi Porcini vi aspettano da Giugno a Ottobre per essere gustati alla griglia, fritti, trifolati o in padella.
L'attività venatoria rappresenta una tradizione secolare delle nostre montagne, quindi nel periodo invernale la preparazione di piatti a base di Lepre o Cinghiale rende ancora più ampia la vostra scelta di pietanze particolarmente gustose.
Non vi rimane che verificare di persona quanto presentatovi. Interpellateci per qualsiasi esigenza, sapremo consigliarvi la soluzione migliore.

Grazie della Vostra attenzione.
Luigi Affortunati

Numeri di telefono: 0558374043
                              3382103574