Benvenuto

Benvenuto nel sito “Insangodenzo”, questo sito raccoglie tutte le informazioni sugli operatori turistici, attività commerciali, artigiani e piccoli produttori agricoli, news curiosità e quant'altro riguarda gli eventi nel comune di San Godenzo.

IN TOSCANA, al confine tra MUGELLO e VAL DI SIEVE, prendendo da DICOMANO la direzione verso FORLì, dopo circa 10 chilometri quasi al confine con la ROMAGNA , tra la valle dell'ACQUA CHETA ed il MONTE FALTERONA, troviamo il paese di SAN GODENZO, nella cui famosa abazia nel 1302 DANTE ALIGHIERI convenne con gli esuli guelfi bianchi e Ghibellini.

SAN GODENZO comune della MONTAGNA FIORENTINA ha una notevole estensione territoriale ed ha un dislivello tra il punto più alto (M. Falco, m 1658) e quello più basso (oltre Ponte alla Corella, m 240) di oltre 1400 metri, mostrando delle caratteristiche rudemente alpestri, con monti strapiombanti e profonde vallate. Dal territorio del Comune di San Godenzo, nella frazione de Il CASTAGNO D'ANDREA è possibile entrare nell'area protetta del PARCO NAZIONALE FORESTE CASENTINESI, MONTE FALTERONA e CAMPIGNA, una tra le piu'suggestive porte del versante fiorentino del Parco.

giovedì 2 maggio 2013

Commedia "La panacea di tutti i mali"

La compagnia teatrale parrocchiale "La Calaverna" è lieta di presentarvi:
"La panacea di tutti i mali" di Antonella Zucchini
Una commedia brillantissima in tre atti in vernacolo fiorentino.
La trama prende il via in una casa fiorentina degli anni trenta, dove il capofamiglia (Clemente-Alessandro Manni) è in piena depressione credendosi malato, trascurando così il suo lavoro alla sua "premiata oreficeria Bongini" che sta andando allo scatafascio affidata alle mani del fratello (Guerrino-Luigi Trespoli), che a differenza del fratello ama molto la "bella vita". La figlia di  Guerrino(Gioconda-Valentina Gennai) nel mentre si innamora di un ragazzo un po' scapestrato (Ruggero-Emanuele Innocenti) che però non è ben visto dalla madre (Fedora- Donatella Volpini) che fa di tutto per ostacolare questo amore, ritenendo più adatto alla figlia il ben più distinto, acculturato e ricco Pio (Claudio Volpini) che però non fà un passo senza la sua madre Brigida (Lucia Baroncelli). Cosa si inventerà Ruggero insieme all'amico Vittore (Maurizio Fabbri) per rimanere accanto alla sua Gioconda in modo da poterla conquistare definitivamente?
In tutto questo "ambaradan" piomba in casa l'autoritaria sorella di Guerrino e Clemente (Ambrosia- Luana Ringressi) che cercherà di riportare un po' di ordine nella famiglia, nell'attesa che arrivi la nuova domestica che dia man forte a quella attuale (Primetta-Simona Manni).

Se siete curiosi di sapere come andrà avanti questa storia non vi resta che venire a vedere la messa in scena della commedia da parte della compagnia teatrale di San Godenzo che avverrà nei giorni:
3 Maggio 2013
11 Maggio 2013
18 Maggio 2013 
alle ore 21.15
presso il circolo culturale "Enrica Rainetti" di Castagno D'Andrea.

I Biglietti sono disponibili in prevendita presso l'alimentari "il Castagno" a Castagno D'Andrea e presso l'edicola di San Godenzo.

Il ricavato sarà devoluto alla parrocchia di San Godenzo come contributo per il rifacimento del tetto della canonica e del circolo e alla parrocchia di Castagno d'Andrea.

Vi attendiamo numerosi!