Benvenuto

Benvenuto nel sito “Insangodenzo”, questo sito raccoglie tutte le informazioni sugli operatori turistici, attività commerciali, artigiani e piccoli produttori agricoli, news curiosità e quant'altro riguarda gli eventi nel comune di San Godenzo.

IN TOSCANA, al confine tra MUGELLO e VAL DI SIEVE, prendendo da DICOMANO la direzione verso FORLì, dopo circa 10 chilometri quasi al confine con la ROMAGNA , tra la valle dell'ACQUA CHETA ed il MONTE FALTERONA, troviamo il paese di SAN GODENZO, nella cui famosa abazia nel 1302 DANTE ALIGHIERI convenne con gli esuli guelfi bianchi e Ghibellini.

SAN GODENZO comune della MONTAGNA FIORENTINA ha una notevole estensione territoriale ed ha un dislivello tra il punto più alto (M. Falco, m 1658) e quello più basso (oltre Ponte alla Corella, m 240) di oltre 1400 metri, mostrando delle caratteristiche rudemente alpestri, con monti strapiombanti e profonde vallate. Dal territorio del Comune di San Godenzo, nella frazione de Il CASTAGNO D'ANDREA è possibile entrare nell'area protetta del PARCO NAZIONALE FORESTE CASENTINESI, MONTE FALTERONA e CAMPIGNA, una tra le piu'suggestive porte del versante fiorentino del Parco.

lunedì 4 aprile 2016

Quando il diavolo ci mette lo zampino! Commedia de "la Calaverna"

Finalmente, ad un anno dal passato successo "Veleno per Topi", la compagnia teatrale parrocchiale di San Godenzo "La Calaverna" torna con la messa in scena di un'esilarante commedia di Daniele Nutini dal titolo "Quando il diavolo ci mette lo zampino".
C’era una volta un piccolo paesino di campagna… un paese normale, fatto di sane abitudini dove uomini e donne comuni vivono i loro ideali, sicuri nelle loro certezze, solo che ogni tanto il diavolo ci mette lo zampino e allora… basta far loro sentire il profumo del denaro e diventano tutti uguali, avidi e voltagabbana, capaci di rinnegare il proprio credo.
La commedia andrà in scena presso il circolo parrocchiale "Don Bosco" alle ore 21.00 i giorni sabato 9 Aprile e sabato 23 aprile. Non mancate!