Benvenuto

Benvenuto nel sito “Insangodenzo”, questo sito raccoglie tutte le informazioni sugli operatori turistici, attività commerciali, artigiani e piccoli produttori agricoli, news curiosità e quant'altro riguarda gli eventi nel comune di San Godenzo.

IN TOSCANA, al confine tra MUGELLO e VAL DI SIEVE, prendendo da DICOMANO la direzione verso FORLì, dopo circa 10 chilometri quasi al confine con la ROMAGNA , tra la valle dell'ACQUA CHETA ed il MONTE FALTERONA, troviamo il paese di SAN GODENZO, nella cui famosa abazia nel 1302 DANTE ALIGHIERI convenne con gli esuli guelfi bianchi e Ghibellini.

SAN GODENZO comune della MONTAGNA FIORENTINA ha una notevole estensione territoriale ed ha un dislivello tra il punto più alto (M. Falco, m 1658) e quello più basso (oltre Ponte alla Corella, m 240) di oltre 1400 metri, mostrando delle caratteristiche rudemente alpestri, con monti strapiombanti e profonde vallate. Dal territorio del Comune di San Godenzo, nella frazione de Il CASTAGNO D'ANDREA è possibile entrare nell'area protetta del PARCO NAZIONALE FORESTE CASENTINESI, MONTE FALTERONA e CAMPIGNA, una tra le piu'suggestive porte del versante fiorentino del Parco.

martedì 20 febbraio 2018

Meteo Mugello. Da martedì a venerdì nuove nevicate

Meteo Mugello. Da martedì a venerdì nuove nevicate


Dal tardo pomeriggio/sera di oggi (martedì 20 Febbraio), nelle giornate di mercoledì 21, giovedì 22 e in parte di venerdì 23, nuove nevicate sui rilievi, in particolar modo lungo il crinale dell’Appennino e nell’Alto Mugello, mediamente attorno ai 400/600 metri, ma con temporanei episodi nevosi anche fino a 200/300 metri.
In vallata piogge sparse, ma con possibili episodi di fiocchi “ventati” dall’Appennino (mercoledì), o di debole nevischio o locali brevi nevicate nella giornata di giovedì e prima parte di venerdì, in particolar modo nelle località a ridosso dell’Appennino (Ronta , Luco-Grezzano in primis).
Freddo con venti moderati o forti da nord/nord-est.