Benvenuto

Benvenuto nel sito “Insangodenzo”, questo sito raccoglie tutte le informazioni sugli operatori turistici, attività commerciali, artigiani e piccoli produttori agricoli, news curiosità e quant'altro riguarda gli eventi nel comune di San Godenzo.

IN TOSCANA, al confine tra MUGELLO e VAL DI SIEVE, prendendo da DICOMANO la direzione verso FORLì, dopo circa 10 chilometri quasi al confine con la ROMAGNA , tra la valle dell'ACQUA CHETA ed il MONTE FALTERONA, troviamo il paese di SAN GODENZO, nella cui famosa abazia nel 1302 DANTE ALIGHIERI convenne con gli esuli guelfi bianchi e Ghibellini.

SAN GODENZO comune della MONTAGNA FIORENTINA ha una notevole estensione territoriale ed ha un dislivello tra il punto più alto (M. Falco, m 1658) e quello più basso (oltre Ponte alla Corella, m 240) di oltre 1400 metri, mostrando delle caratteristiche rudemente alpestri, con monti strapiombanti e profonde vallate. Dal territorio del Comune di San Godenzo, nella frazione de Il CASTAGNO D'ANDREA è possibile entrare nell'area protetta del PARCO NAZIONALE FORESTE CASENTINESI, MONTE FALTERONA e CAMPIGNA, una tra le piu'suggestive porte del versante fiorentino del Parco.

martedì 20 febbraio 2018

Toscana Aeroporti, nuovo volo per San Pietroburgo

Toscana Aeroporti, nuovo volo per San Pietroburgo



La rotta Pisa - San Pietroburgo prevede due frequenze settimanali


Nuovo volo dall’aeroporto di Pisa. A partire da domenica 18 febbraio, è operativo il volo Pisa-San Pietroburgo della compagnia aerea low-cost Pobeda

Il collegamento prevede due frequenze settimanali, la domenica e il giovedì, rende noto in un comunicato Toscana Aeroporti, e si aggiunge al servizio di linea diretto Pisa-Mosca Vuknovo già attivo da Pisa che da gennaio 2018 è arrivato a 5 frequenze settimanali.
Grazie al nuovo collegamento di linea da San Pietroburgo la Toscana si conferma la seconda destinazione estera per Pobeda dall'aeroporto di San Pietroburgo-Pulkovo.
“Il lancio di questo nuovo volo – ha dichiarato Marco Carrai, Presidente di Toscana Aeroporti – conferma che Toscana Aeroporti sta compiendo ogni azione necessaria per aumentare i collegamenti tra la nostra Regione, una delle più apprezzate e richieste nel mondo, e le destinazioni più importanti dal punto di vista lavorativo e turistico, tra le quali spicca la Russia”.
Pobeda è un membro del Gruppo Aeroflot e gestisce solo nuovi moderni aerei Boeing 737-800. L'unicità di un vettore aereo a basso costo è rappresentata dal fatto che un passeggero può controllare autonomamente il costo finale di un volo, scegliendo solo i servizi di cui ha bisogno personalmente. La tariffa minima della compagnia aerea è di 499 rubli, circa 7 euro, comprese tutte le tasse aeroportuali.