Benvenuto

Benvenuto nel sito “Insangodenzo”, questo sito raccoglie tutte le informazioni sugli operatori turistici, attività commerciali, artigiani e piccoli produttori agricoli, news curiosità e quant'altro riguarda gli eventi nel comune di San Godenzo.

IN TOSCANA, al confine tra MUGELLO e VAL DI SIEVE, prendendo da DICOMANO la direzione verso FORLì, dopo circa 10 chilometri quasi al confine con la ROMAGNA , tra la valle dell'ACQUA CHETA ed il MONTE FALTERONA, troviamo il paese di SAN GODENZO, nella cui famosa abazia nel 1302 DANTE ALIGHIERI convenne con gli esuli guelfi bianchi e Ghibellini.

SAN GODENZO comune della MONTAGNA FIORENTINA ha una notevole estensione territoriale ed ha un dislivello tra il punto più alto (M. Falco, m 1658) e quello più basso (oltre Ponte alla Corella, m 240) di oltre 1400 metri, mostrando delle caratteristiche rudemente alpestri, con monti strapiombanti e profonde vallate. Dal territorio del Comune di San Godenzo, nella frazione de Il CASTAGNO D'ANDREA è possibile entrare nell'area protetta del PARCO NAZIONALE FORESTE CASENTINESI, MONTE FALTERONA e CAMPIGNA, una tra le piu'suggestive porte del versante fiorentino del Parco.

lunedì 29 ottobre 2012

Nuovi Ecobox per la raccolta differenziata

Da ieri sono attivi due nuvoi ecobox nel territorio comunale per la raccolta differenziata.
Sono situati uno a San Godenzo presso i magazzini comunali situati in Via Aldo Moro, e l'altro nella frazione di Castagno D'Andrea presso il Circolo Arci in Via del Borgo.
In questi nuovi ecobox, potranno essere conferiti gratuitamente i seguenti prodotti:

  • Olio alimentare esausto
  • Pile e batterie esauste per cellulari
  • Toner e cartucce per stampanti
  • Lampade a basso consumo energetico e neon
  • Piccoli elettrodomestici come cellulari, phone da viaggio radioline ecc...
Trovate tutti gli orari di apertura nella locandina qui di seguito.

Vi ricordiamo che fare la raccolta differenziata, aiuta tutti, dal nostro territorio e ambiente a noi stessi, infatti se entro la fine dell'anno il nostro comune non raggiungerà il 60% di raccolta differenziata scatterà un aumento del 20% sul'ecotassa.

Nella locandina potete ritrovare anche un promemoria delle raccolte differenziate già attive con i relativi colori.

Obbiettivo: Differenziare di PIU' e Differenziare BENE