Benvenuto

Benvenuto nel sito “Insangodenzo”, questo sito raccoglie tutte le informazioni sugli operatori turistici, attività commerciali, artigiani e piccoli produttori agricoli, news curiosità e quant'altro riguarda gli eventi nel comune di San Godenzo.

IN TOSCANA, al confine tra MUGELLO e VAL DI SIEVE, prendendo da DICOMANO la direzione verso FORLì, dopo circa 10 chilometri quasi al confine con la ROMAGNA , tra la valle dell'ACQUA CHETA ed il MONTE FALTERONA, troviamo il paese di SAN GODENZO, nella cui famosa abazia nel 1302 DANTE ALIGHIERI convenne con gli esuli guelfi bianchi e Ghibellini.

SAN GODENZO comune della MONTAGNA FIORENTINA ha una notevole estensione territoriale ed ha un dislivello tra il punto più alto (M. Falco, m 1658) e quello più basso (oltre Ponte alla Corella, m 240) di oltre 1400 metri, mostrando delle caratteristiche rudemente alpestri, con monti strapiombanti e profonde vallate. Dal territorio del Comune di San Godenzo, nella frazione de Il CASTAGNO D'ANDREA è possibile entrare nell'area protetta del PARCO NAZIONALE FORESTE CASENTINESI, MONTE FALTERONA e CAMPIGNA, una tra le piu'suggestive porte del versante fiorentino del Parco.

martedì 4 giugno 2019

AperiART Festival 2019

15 giugno AperiART Festival 2019


PROGRAMMA
Ore19.00: Apre lo stand del bar per gli aperitivi
Ore 20.00: InizIa la cena
Ore 21.30: inizia il concerto LIVE con "Fish Bones"

A seguire... DJSet con DJ LO ZIO

CIBO
GRANDE CENA all'AperiArt!
ANTIPASTO di Crostini Misti
2 PRIMI - Tagliatelle al ragù + Penne all'ortolana
PORCHETTA del Falterona

Il costo dell'ingresso all'apericena, cibo e vino INCLUSO, è di soli *15 Euro* per gli adulti, 12 Euro per i bambini tra 8 e 12 anni, GRATIS sotto gli 8 anni

Griglia Aperta per tutta la serata, con panini espressi a 3 euro

BERE
COMPRESO nel prezzo acqua e vino illimitato, durante tutta la cena.

Sarà allestito anche uno STAND gestito dai baristi del paese (si ringrazia a tal proposito il Bar Tabacchi "DA VIRGILIO" ed il " BAR ROBERTA") dove potrete trovare acqua (poca ma GRATIS) vino birra, cocktail, ammazzini, caffè, ri-ammazzini ecc... Il bar rimarrà aperto per tutta la serata.

MUSICA
DJSet adatto a tutti per tutta la cena e a seguire:
"Fish Bones" LIVE
E...
Quando i musicisti non ne avranno più, DJSET fino a quando la legge ce lo permette con DJ LO ZIO!



INFO

Per qualunque informazione, è possibile mandare un messaggio sulla pagina della Pro-loco San Godenzo o contattare questo numero:
3384231892 Francesco