Batistuta deve spengere 50 candeline, e lo fa a Firenze. Sarà una grande festa aperta a tutti quella per i 50 anni di Gabriel Batistuta. L’evento si svolgerà domenica 31 marzo, dalle 18 alle 20 circa, in piazza della Signoria, ad accesso libero e gratuito.
Ospite d’onore sarà il festeggiato, l’ex calciatore viola. Sarà presente anche il sindaco Dario Nardella.
“Sarà un onore ed una grande gioia - ha commentato Gabriel - poter festeggiare questo traguardo importante insieme alla mia Firenze, quella città che mi ha accolto come un figlio sin dal primo giorno del mio arrivo e la quale, tutt’ora,reputo la mia seconda casa. A presto, con affetto, Bati”.
“Un compleanno speciale – ha detto il sindaco – per rendere un tributo pubblico e partecipato ad un uomo che rappresenta una delle pagine più importanti ed emozionanti della storia calcistica della città e che ha saputo instaurare con Firenze, di cui è anche cittadino onorario, un rapporto indissolubile dovuto alle capacità di impersonare i valori di correttezza e di rispetto delle regole e del prossimo. Sarà una bella serata per festeggiare tutti insieme il compleanno del nostro Re Leone”.
La festa, in collaborazione con il Comune di Firenze, è organizzata da SenseMedia, casa di produzione cinematografica che sta realizzando e producendo “El Número Nueve”, docufilm sulla vita e la carriera di Batistuta.