Previsione fino alle 24 di domani (FONTE WWW.CFR.TOSCANA.IT DEL 18-3-2019):
oggi, Lunedì, nella seconda parte della giornata condizioni moderatamente instabili a seguito del transito di una veloce perturbazione. Domani graduale rimonta anticiclonica con intenso flusso da nord-est.
PIOGGIA: oggi, Lunedì, precipitazioni deboli o moderate sulle zone orientali e settentrionali della regione (province di Fi, Ar, Si, parte di Gr). Domani, nella prima parte, residui fenomeni in Appennino e zone meridionali e orientali della regione (province di Ar, Si, Gr, parte di Pi e Li). Cumulati medi e massimi previsti:
oggi medi: attorno a 10 mm sulle zone orientali della regione, generalmente inferiori altrove
oggi massimi: massimi puntuali fino a 20-30 mm possibili tra le province di Ar e Si.
domani medi: non significativi
domani massimi: fino a 10-15 mm in Appenino orientale.
TEMPORALI: nulla da segnalare
VENTO: oggi, Lunedì, dal pomeriggio rotazione ai quadranti settentrionali con raffiche di Grecale fino a 50-60 km/h o localmente superiori sui rilievi, zone sottovento e costa centrale. Domani ancora correnti di Grecale con raffiche fino a 50-60 km/h su tutte le aree meno quelle di nord-ovest (raffiche fino a 70-80 km/h o localmente superiori in Appennino).
MARE: oggi, Lunedì, mare molto mosso a largo a nord di Capraia in attenuazione dalla sera. Domani niente da segnalare.
NEVE: oggi, Lunedì e domani nottetempo e prime ore del mattino possibili deboli e locali nevicate in Appennino (province di Pt, Po, Fi e Ar) più probabili sui versanti orientali con accumuli fino a 5 cm circa a quote fino a 700-800 m circa.
GHIACCIO: nulla da segnalare