Benvenuto

Benvenuto nel sito “Insangodenzo”, questo sito raccoglie tutte le informazioni sugli operatori turistici, attività commerciali, artigiani e piccoli produttori agricoli, news curiosità e quant'altro riguarda gli eventi nel comune di San Godenzo.

IN TOSCANA, al confine tra MUGELLO e VAL DI SIEVE, prendendo da DICOMANO la direzione verso FORLì, dopo circa 10 chilometri quasi al confine con la ROMAGNA , tra la valle dell'ACQUA CHETA ed il MONTE FALTERONA, troviamo il paese di SAN GODENZO, nella cui famosa abazia nel 1302 DANTE ALIGHIERI convenne con gli esuli guelfi bianchi e Ghibellini.

SAN GODENZO comune della MONTAGNA FIORENTINA ha una notevole estensione territoriale ed ha un dislivello tra il punto più alto (M. Falco, m 1658) e quello più basso (oltre Ponte alla Corella, m 240) di oltre 1400 metri, mostrando delle caratteristiche rudemente alpestri, con monti strapiombanti e profonde vallate. Dal territorio del Comune di San Godenzo, nella frazione de Il CASTAGNO D'ANDREA è possibile entrare nell'area protetta del PARCO NAZIONALE FORESTE CASENTINESI, MONTE FALTERONA e CAMPIGNA, una tra le piu'suggestive porte del versante fiorentino del Parco.

lunedì 10 luglio 2017

3° Edizione Aperi-art Festival Sabato 15 Luglio 2017

Terza edizione dell'Aperi-ART Festival, la festa dell'arte, della musica, del buon cibo, del buon vino e SOPRATTUTTO all'insegna dell'ALLEGRIA
Dopo il successo delle prime due edizioni, quest'anno abbiamo voluto puntare più in alto!
A seguire il programma della serata..!!!


ALLE 19.00 in poi-------------------------
-Pittura dal vivo (su tela e non), esposizione di quadri e di foulard dipinti a mano;
-Esposizione del Murales dell'edizione 2016
-Tela per pittura libera (per grandi e piccini)
-Bar attivo a disposizione del prossimo

ORE 20.00 CIRCA----------------------------
- APERICENA A BUFFET con posti a sedere (il menù è da definire, ma prevederà più antipasti, più primi, più secondi, più dolci... insomma più tutto)
- NOTA IMPORTANTE : con l'ingresso (12 euro) è previsto il VINO (e l'acqua per chi la vuole) durante tutta l'apericena

ORE 21.30 CIRCA --------------------------
Concerto dei BACK TO THE 90'S BOYS
direttamente da Prato, ci faranno ballare con "il meglio del peggio di tutto quello che ascoltavamo (di nascosto) negli anni 90"
per info
https://www.facebook.com/backtothe90sboys/
ORE 00.00--------------------------------
DjSet "Lo Zio", con musica rock-etnica-funk-reggae (anche se lui non vuole che si scriva i generi che mette, perchè in effetti sfora ogni catalogazione musicale esistente)
Fine prevista: quando ci staccano la corrente (in realtà ancora non lo sappiamo, appena avremo i permessi vi aggiorneremo, ma minimo son le due ;) )
A presto altri dettagli!
================================================================
INFO TECNICHE
Il Bar sarà aperto durante tutta la serata, bevute e prezzi saranno riportati qui prima possibile.
Pr la cena non è necessaria nessuna prenotazione, basta presentarsi ad un orario decente intorno alle 20.00 (il cibo basta per tutto il paese e il bere anche)
Mandate un messaggio al 3384231892, per qualsiasi altra informazione!