Benvenuto

Benvenuto nel sito “Insangodenzo”, questo sito raccoglie tutte le informazioni sugli operatori turistici, attività commerciali, artigiani e piccoli produttori agricoli, news curiosità e quant'altro riguarda gli eventi nel comune di San Godenzo.

IN TOSCANA, al confine tra MUGELLO e VAL DI SIEVE, prendendo da DICOMANO la direzione verso FORLì, dopo circa 10 chilometri quasi al confine con la ROMAGNA , tra la valle dell'ACQUA CHETA ed il MONTE FALTERONA, troviamo il paese di SAN GODENZO, nella cui famosa abazia nel 1302 DANTE ALIGHIERI convenne con gli esuli guelfi bianchi e Ghibellini.

SAN GODENZO comune della MONTAGNA FIORENTINA ha una notevole estensione territoriale ed ha un dislivello tra il punto più alto (M. Falco, m 1658) e quello più basso (oltre Ponte alla Corella, m 240) di oltre 1400 metri, mostrando delle caratteristiche rudemente alpestri, con monti strapiombanti e profonde vallate. Dal territorio del Comune di San Godenzo, nella frazione de Il CASTAGNO D'ANDREA è possibile entrare nell'area protetta del PARCO NAZIONALE FORESTE CASENTINESI, MONTE FALTERONA e CAMPIGNA, una tra le piu'suggestive porte del versante fiorentino del Parco.

martedì 4 luglio 2017

Ordinanza per la limitazione del consumo di acqua potabile

Con decorrenza immediata e fino a revoca e/o cessata necessità è vietato l'uso di acqua potabile dell'acquedotto pubblico per scopi di tipo non domestico ORDINANZA N.11 DEL 21.06.2017
In seguito alla nota del gestore del Servizio Idrico Publiacqua S.p.a
Il Sindaco ordina:
E' FATTO ASSOLUTO DIVIETO SUL TUTTO IL TERRITORIO COMUNALE DI SAN GODENZO DI UTILIZZARE L'ACQUA POTABILE PROVENIENTE DAGLI ACQUEDOTTI URBANI E RURALI PER SCOPI DIVERSI DA QUELLI IGENICO-DOMESTICI FINO A REVOCA E/O CESSATA NECESSITA'
Si ribadisce che è proibito fare uso dell'acqua potabile per riempimento di piscine o innaffiamento di parchi. giardini e orti.
Sono esclusi da questo provvedimento parchi e giardini pubblici, per i quali però l'Ufficio Tecnico Comunale è limitato a utilizzare al minimo l'utilizzo di acqua potabile, riducendo le annaffiature all'indispensabile e utilizzare, per tale scopo, l' approvvigionamento idrico proveniente da fonti alternative provenienti dal civico acquedotto.
INVITA
la cittadinanza a limitare il consumo di acqua al minimo indispensabile e non lasciarne aperto al termine dell'uso, le fontanelle pubbliche al fine di evitare inutili sprechi.
INFORMA
Che in caso di mancato rispetto delle disposizioni della seguente ordinanza, fermo restando l'applicazione delle sensazioni penali ai sensi dell'art.650 del C.P, si procederà ai sensi di Legge con l'applicazione delle sanzioni amministrative da euro 25,00 a 500,00 euro da parte dagli organi di vigilanza, secondo quanto disposto dall 'art.7 bis del Decreto Legislativo del 18.08.00 n.267
I trasgressori saranno puniti con una sanzione di importo variabile da un minimo di euro 25,00 a un massimo di euro 150,00 . In caso di recidività è inoltre possibile la revoca della concessione dell'utenza.
IL SINDACO
Alessandro Manni