Benvenuto

Benvenuto nel sito “Insangodenzo”, questo sito raccoglie tutte le informazioni sugli operatori turistici, attività commerciali, artigiani e piccoli produttori agricoli, news curiosità e quant'altro riguarda gli eventi nel comune di San Godenzo.

IN TOSCANA, al confine tra MUGELLO e VAL DI SIEVE, prendendo da DICOMANO la direzione verso FORLì, dopo circa 10 chilometri quasi al confine con la ROMAGNA , tra la valle dell'ACQUA CHETA ed il MONTE FALTERONA, troviamo il paese di SAN GODENZO, nella cui famosa abazia nel 1302 DANTE ALIGHIERI convenne con gli esuli guelfi bianchi e Ghibellini.

SAN GODENZO comune della MONTAGNA FIORENTINA ha una notevole estensione territoriale ed ha un dislivello tra il punto più alto (M. Falco, m 1658) e quello più basso (oltre Ponte alla Corella, m 240) di oltre 1400 metri, mostrando delle caratteristiche rudemente alpestri, con monti strapiombanti e profonde vallate. Dal territorio del Comune di San Godenzo, nella frazione de Il CASTAGNO D'ANDREA è possibile entrare nell'area protetta del PARCO NAZIONALE FORESTE CASENTINESI, MONTE FALTERONA e CAMPIGNA, una tra le piu'suggestive porte del versante fiorentino del Parco.

martedì 5 marzo 2019

11 MARZO LA “CENA DEL CALCIO MUGELLANO”

Lunedì 11 Marzo (ore 20.45), con l’organizzazione della Sandro VIgnini Vicchio, si svolgerà la decima edizione della “Cena del calcio mugellano”, la festa annuale aperta a tutti gli addetti ai lavori delle società locali (presidenti, direttori sportivi, allenatori, dirigenti, giocatori, ma anche semplici appassionati) e non solo.
L’evento, che viene ospitato ogni anno in una sede diversa e in questa occasione si terrà presso il campo sportivo di Sagginale, è stato ideato e promosso da Cristiano Cantini, che lo ha organizzato con la redazione sportiva di Radio Mugello.
E’ prevista un’ampia adesione da parte delle società del Mugello e della Valdisieve, dall’Eccellenza alla Terza Categoria, ma anche di tanti altri addetti ai lavori che hanno operato nelle stagioni passate nel calcio mugellano e di un numero sempre crescente di società dell’area fiorentina. E’ una delle rare occasioni in cui i protagonisti del calcio dilettantistico possono ritrovarsi e per questo nel corso degli anni ha ottenuto un successo sempre maggiore. Sono attesi anche i rappresentanti del Comitato Regionale Toscano della F.I.G.C. e dell’A.I.A.C. (l’associazione degli allenatori).