Benvenuto

Benvenuto nel sito “Insangodenzo”, questo sito raccoglie tutte le informazioni sugli operatori turistici, attività commerciali, artigiani e piccoli produttori agricoli, news curiosità e quant'altro riguarda gli eventi nel comune di San Godenzo.

IN TOSCANA, al confine tra MUGELLO e VAL DI SIEVE, prendendo da DICOMANO la direzione verso FORLì, dopo circa 10 chilometri quasi al confine con la ROMAGNA , tra la valle dell'ACQUA CHETA ed il MONTE FALTERONA, troviamo il paese di SAN GODENZO, nella cui famosa abazia nel 1302 DANTE ALIGHIERI convenne con gli esuli guelfi bianchi e Ghibellini.

SAN GODENZO comune della MONTAGNA FIORENTINA ha una notevole estensione territoriale ed ha un dislivello tra il punto più alto (M. Falco, m 1658) e quello più basso (oltre Ponte alla Corella, m 240) di oltre 1400 metri, mostrando delle caratteristiche rudemente alpestri, con monti strapiombanti e profonde vallate. Dal territorio del Comune di San Godenzo, nella frazione de Il CASTAGNO D'ANDREA è possibile entrare nell'area protetta del PARCO NAZIONALE FORESTE CASENTINESI, MONTE FALTERONA e CAMPIGNA, una tra le piu'suggestive porte del versante fiorentino del Parco.

venerdì 24 novembre 2017

“L’arte di Alberto Grazzini” 25 e 26 Novembre l'Auser di San Godenzo Nei locali di Villa Gentili

“L’arte di Alberto Grazzini” 
25 e 26 Novembre l'Auser di San Godenzo
 Nei locali di Villa Gentili

Con il patrocinio del Comune di San Godenzo,  organizzerà all’interno di Villa Gentili, la mostra personale "L'arte di Alberto Grazzini". Come già accaduto, l'Auser di San Godenzo promuove iniziative artistiche/culturali coinvolgendo artisti che hanno legami con il territorio. Così per Alberto Grazzini, pittore nato a Firenze nel 1950, diplomato in grafica pubblicitaria nel 1968, inizia la carriera di Art Director collaborando con diverse agenzie; dal 1976 al 1989 frequenta numerosi studi di importanti maestri d'arte tra cui G.Cilio, V.Cheli, S.Pistolesi, L.Falai, S. Campeggi, esperienza che gli permette di acquisire migliori competenze e consolidare la propria arte di pittore.
Ha partecipato a numerose mostre collettive ottenendo premi e riconoscimenti tra cui il premio della critica "Destinatario Arts".
L’esposizione sarà aperta sabato dalle 15 alle 19 e domenica dalle 9 alle 19