Benvenuto

Benvenuto nel sito “Insangodenzo”, questo sito raccoglie tutte le informazioni sugli operatori turistici, attività commerciali, artigiani e piccoli produttori agricoli, news curiosità e quant'altro riguarda gli eventi nel comune di San Godenzo.

IN TOSCANA, al confine tra MUGELLO e VAL DI SIEVE, prendendo da DICOMANO la direzione verso FORLì, dopo circa 10 chilometri quasi al confine con la ROMAGNA , tra la valle dell'ACQUA CHETA ed il MONTE FALTERONA, troviamo il paese di SAN GODENZO, nella cui famosa abazia nel 1302 DANTE ALIGHIERI convenne con gli esuli guelfi bianchi e Ghibellini.

SAN GODENZO comune della MONTAGNA FIORENTINA ha una notevole estensione territoriale ed ha un dislivello tra il punto più alto (M. Falco, m 1658) e quello più basso (oltre Ponte alla Corella, m 240) di oltre 1400 metri, mostrando delle caratteristiche rudemente alpestri, con monti strapiombanti e profonde vallate. Dal territorio del Comune di San Godenzo, nella frazione de Il CASTAGNO D'ANDREA è possibile entrare nell'area protetta del PARCO NAZIONALE FORESTE CASENTINESI, MONTE FALTERONA e CAMPIGNA, una tra le piu'suggestive porte del versante fiorentino del Parco.

venerdì 3 novembre 2017

San Godenzo, il sindaco Manni: “Manca un medico di famiglia”

San Godenzo, il sindaco Manni:
“Manca un medico di famiglia”

San Godenzo alla ricerca di un medico di famiglia dopo il pensionamento del dottor Dottoli. L’appello lo ha lanciato il sindaco Alessandro Manni. A riportare la notizia è La Nazione di oggi. Dalla fine dell’estate la situazione è decisamente peggiorata e l’arrivo dell’inverno rischia di aumentare i problemi: “La copertura ambulatoriale del comune di San Godenzo appare alquanto deficitaria» dice il sindaco, che ha già sottoposto la problematica alla direzione del distretto Asl del Mugello. «Ad ora c’è un medico che svolge l’ambulatorio a San Godenzo per quattro ore la settimana e su prenotazione. L’ambulatorio di Castagno d’Andrea non vede, invece, alcuna presenza medica. Abbiamo chiesto alla direzione Asl che ci venga assegnato un altro medico che possa garantire un’apertura settimanale anche nell’ambulatorio di Castagno»