Benvenuto

Benvenuto nel sito “Insangodenzo”, questo sito raccoglie tutte le informazioni sugli operatori turistici, attività commerciali, artigiani e piccoli produttori agricoli, news curiosità e quant'altro riguarda gli eventi nel comune di San Godenzo.

IN TOSCANA, al confine tra MUGELLO e VAL DI SIEVE, prendendo da DICOMANO la direzione verso FORLì, dopo circa 10 chilometri quasi al confine con la ROMAGNA , tra la valle dell'ACQUA CHETA ed il MONTE FALTERONA, troviamo il paese di SAN GODENZO, nella cui famosa abazia nel 1302 DANTE ALIGHIERI convenne con gli esuli guelfi bianchi e Ghibellini.

SAN GODENZO comune della MONTAGNA FIORENTINA ha una notevole estensione territoriale ed ha un dislivello tra il punto più alto (M. Falco, m 1658) e quello più basso (oltre Ponte alla Corella, m 240) di oltre 1400 metri, mostrando delle caratteristiche rudemente alpestri, con monti strapiombanti e profonde vallate. Dal territorio del Comune di San Godenzo, nella frazione de Il CASTAGNO D'ANDREA è possibile entrare nell'area protetta del PARCO NAZIONALE FORESTE CASENTINESI, MONTE FALTERONA e CAMPIGNA, una tra le piu'suggestive porte del versante fiorentino del Parco.

lunedì 25 febbraio 2019

Fiorentina, allenamento al Franchi aperto ai tifosi prima della Coppa

Alla vigilia della Coppa, martedì 26 febbraio, l'allenamento al Franchi della Fiorentina sarà aperto ai tifosi. Cancelli della Maratona aperti al pubblico dalle ore 18: prevista tanta gente per far sentire il calore necessario ai giocatori gigliati, in vista di una gara che può valere un mattone importante verso il sogno di un trofeo.

"Mercoledì contro l'Atalanta la Curva Fiesole metterà in scena uno spettacolo coreografico in onore di Davide che coinvolgerà tutto lo stadio. Ad un anno di distanza il Suo ricordo è vivo in tutti noi. Prima della partita agli ingressi dei vari settori dello stadio i tifosi troveranno i banchetti con le bandierine per la coreografia. Firenze ad un anno di distanza dalla scomparsa di Davide è invitata a partecipare per la buona riuscita della coreografia, acquistando la bandiera e seguendo le indicazioni che verranno fornite prima del fischio l'inizio", scrivono i tifosi della Curvia Fiesole in una nota.

"Comunichiamo inoltre che martedì 26 alle ore 17 ci riuniremo tutti nel settore di Maratona per stare vicini alla squadra, che svolgerà un allenamento a porte aperte con inizio alle 18. Carichiamoli in vista di questa fondamentale battaglia: sugli spalti deve essere una bolgia mentre i ragazzi in campo lotteranno con il coltello tra i denti. Per Davide, per Firenze, per la Fiorentina!".