Benvenuto

Benvenuto nel sito “Insangodenzo”, questo sito raccoglie tutte le informazioni sugli operatori turistici, attività commerciali, artigiani e piccoli produttori agricoli, news curiosità e quant'altro riguarda gli eventi nel comune di San Godenzo.

IN TOSCANA, al confine tra MUGELLO e VAL DI SIEVE, prendendo da DICOMANO la direzione verso FORLì, dopo circa 10 chilometri quasi al confine con la ROMAGNA , tra la valle dell'ACQUA CHETA ed il MONTE FALTERONA, troviamo il paese di SAN GODENZO, nella cui famosa abazia nel 1302 DANTE ALIGHIERI convenne con gli esuli guelfi bianchi e Ghibellini.

SAN GODENZO comune della MONTAGNA FIORENTINA ha una notevole estensione territoriale ed ha un dislivello tra il punto più alto (M. Falco, m 1658) e quello più basso (oltre Ponte alla Corella, m 240) di oltre 1400 metri, mostrando delle caratteristiche rudemente alpestri, con monti strapiombanti e profonde vallate. Dal territorio del Comune di San Godenzo, nella frazione de Il CASTAGNO D'ANDREA è possibile entrare nell'area protetta del PARCO NAZIONALE FORESTE CASENTINESI, MONTE FALTERONA e CAMPIGNA, una tra le piu'suggestive porte del versante fiorentino del Parco.

martedì 12 febbraio 2019

La notte tra il 14 e il 15 febbraio 2019 A1 Milano-Napoli Direttissima, sarà chiuso il tratto compreso tra il km 259+530 subito dopo la stazione di Barberino di Mugello - e il km 0 allacciamento A1 Panoramica località "La Quercia", in direzione di Bologna

Autostrade per l'Italia comunica che sulla A1 Milano-Napoli Direttissima, per consentire lavori di ordinaria manutenzione degli impianti nelle gallerie, previsti in orario notturno, a ridotta circolazione di veicoli, dalle 22:00 di giovedì 14 alle 06:00 di venerdì 15 febbraio, sarà chiuso il tratto compreso tra il km 259+530 - subito dopo la stazione di Barberino di Mugello - e il km 0 allacciamento A1 Panoramica località "La Quercia", in direzione di Bologna. 
Si precisa che la stazione di Barberino di Mugello sarà regolarmente aperta in entrata verso Bologna e che, all'altezza del km 259+300, il traffico sarà deviato dalla A1 Direttissima alla A1 Panoramica. 
Saranno contestualmente chiuse le stazioni autostradali di Firenzuola-Mugello e Badia, in entrata verso Bologna ed in uscita per chi proviene da Firenze. 
Inoltre, dalle 21:00 di di giovedì 14 alle 06:00 di venerdì 15 febbraio, sarà chiusa l'area di servizio 'Aglio est', situata all'interno del suddetto tratto. 
Pertanto, chi viaggia da Firenze verso Bologna, potrà percorrere la A1 Milano-Napoli Panoramica. 

Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità e sui percorsi alternativi sono diramati tramite i collegamenti "My Way" in onda su Sky Meteo24 (canale 501 Sky), su Sky TG24 (canali 100 e 500 Sky e canale 50 del digitale terrestre), su La7 e La7d (canale 7 e 29 del digitale terrestre), sulla App My Way scaricabile gratuitamente dagli store di Android e Apple. Sul sito autostrade.it, su RTL 102.5, su Isoradio 103.3 FM, attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in area di servizio. Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il call center Autostrade al numero 840.04.21.21, attivo 24 ore su 24.