Benvenuto

Benvenuto nel sito “Insangodenzo”, questo sito raccoglie tutte le informazioni sugli operatori turistici, attività commerciali, artigiani e piccoli produttori agricoli, news curiosità e quant'altro riguarda gli eventi nel comune di San Godenzo.

IN TOSCANA, al confine tra MUGELLO e VAL DI SIEVE, prendendo da DICOMANO la direzione verso FORLì, dopo circa 10 chilometri quasi al confine con la ROMAGNA , tra la valle dell'ACQUA CHETA ed il MONTE FALTERONA, troviamo il paese di SAN GODENZO, nella cui famosa abazia nel 1302 DANTE ALIGHIERI convenne con gli esuli guelfi bianchi e Ghibellini.

SAN GODENZO comune della MONTAGNA FIORENTINA ha una notevole estensione territoriale ed ha un dislivello tra il punto più alto (M. Falco, m 1658) e quello più basso (oltre Ponte alla Corella, m 240) di oltre 1400 metri, mostrando delle caratteristiche rudemente alpestri, con monti strapiombanti e profonde vallate. Dal territorio del Comune di San Godenzo, nella frazione de Il CASTAGNO D'ANDREA è possibile entrare nell'area protetta del PARCO NAZIONALE FORESTE CASENTINESI, MONTE FALTERONA e CAMPIGNA, una tra le piu'suggestive porte del versante fiorentino del Parco.

martedì 21 maggio 2019

MEMORIAL “MARIO CALZOLAI” A SAN PIERO A SIEVE IL 25 MAGGIO

Sabato 25 maggio al Campo Sportivo “Alessia Ballini” di San Piero a Sieve  si svolgerà il Memorial Mario Calzolai  il cui ricavato verrà devoluto alla Fondazione Tommasino Bacciotti onlus.
La giornata prevede un triangolare di calcio a partire dalle ore 16 con la  squadra del “Amici di Mario” , della Compagnia Carabinieri di Borgo san Lorenzo e del CRAL Publiacqua.
Alle 18 incontri delle squadre Primi Calci 2010, Pulcini 2009  e 2008 di San Piero e Fortis Juventus.
Dalle 16 alle 19 per tutti i bambini sarà presente il Clown Giulivo.
Hanno assicurato la loro presenza vecchie glorie viola come Antognoni, Merlo, Chiarugi, Pin, Firicano, Roggi e Donadel , interverranno anche Furio Valcareggi e Roberto Vinciguerra.
Presenteranno la giornata i comici Gaetano Gennaio e Alessandro  Paci insieme a Lucia Petraroli.
Al termine è prevista una cena durante la quale verranno premiati i bambini e le società partecipanti.
Per info e prenotazioni 333 1293258 oppure 347 9931187