Benvenuto

Benvenuto nel sito “Insangodenzo”, questo sito raccoglie tutte le informazioni sugli operatori turistici, attività commerciali, artigiani e piccoli produttori agricoli, news curiosità e quant'altro riguarda gli eventi nel comune di San Godenzo.

IN TOSCANA, al confine tra MUGELLO e VAL DI SIEVE, prendendo da DICOMANO la direzione verso FORLì, dopo circa 10 chilometri quasi al confine con la ROMAGNA , tra la valle dell'ACQUA CHETA ed il MONTE FALTERONA, troviamo il paese di SAN GODENZO, nella cui famosa abazia nel 1302 DANTE ALIGHIERI convenne con gli esuli guelfi bianchi e Ghibellini.

SAN GODENZO comune della MONTAGNA FIORENTINA ha una notevole estensione territoriale ed ha un dislivello tra il punto più alto (M. Falco, m 1658) e quello più basso (oltre Ponte alla Corella, m 240) di oltre 1400 metri, mostrando delle caratteristiche rudemente alpestri, con monti strapiombanti e profonde vallate. Dal territorio del Comune di San Godenzo, nella frazione de Il CASTAGNO D'ANDREA è possibile entrare nell'area protetta del PARCO NAZIONALE FORESTE CASENTINESI, MONTE FALTERONA e CAMPIGNA, una tra le piu'suggestive porte del versante fiorentino del Parco.

mercoledì 11 aprile 2018

ASSEMBLEA DELL’ASSOCIAZIONE 5 APRILE 2018


ASSEMBLEA DELL’ASSOCIAZIONE 5 APRILE 2018




Il giorno 5 Aprile 2018 alle ore 21,00 presso la Sala Consigliare del Comune si è tenuta l'assemblea dell’Associazione In San Godenzo.
Presenti, oltre al Sindaco Alessandro Manni: Agricoli Nicoletta in rappresentanza di Appennino Project srl. e di Nicoletta Agricoli Immobiliare, Marilena Finetti titolare dell’Alimentari Finetti, Federico Affortunati in rappresentanza dell’Associazione Gruppo Sportivo, Daniele Collacchioni in rappresentanza l’Associazione Andrea del Castagno ,Carlo Ferrantini in rappresentanza dell’Albergo Ristorante Agnoletti oltre a Marta Becci che da più di anno aiuta negli aggiornamenti della pagina del blog.
Nonostante i pochi intervenuti i presenti hanno convenuto di procedere ad un confronto che non avrebbe portato a decisioni relative alla individuazione della nuova figura di Presidente e degli altri organi previsti dallo statuto ma che avrebbe potuto rappresentare un momento di riflessione sulla sorte dell’associazione all’indomani dell’evento luttuoso che ha visto la perdita di Giuseppe Guidi, fondatore ed anima stessa dell’associazione.
Proprio nel ricordo di Beppe Guidi i presenti hanno colto l’occasione di questo incontro, seppure scarso di presenze, per rilanciare con convinzione e determinazione l’impegno alla prosecuzione di questa esperienza, individuando proprio nel 2018 l’anno di rifondazione e rilancio dell’associazione.
A tal fine si comunica quanto segue:
  • continuerà la campagna di raccolta delle adesioni e dei rinnovi per il 2018;
  • si creerà un logo dell’associazione adatto ad essere riprodotto nei vari usi cartacei ed elettronici e tale da essere usato in ogni evento e comunicazione. Ogni associato avrà la riproduzione del logo sotto forma di adesivo da esporre presso il proprio esercizio;
  • continuerà l’aggiornamento del blog che sta raccogliendo molte visualizzazioni, soprattutto in corrispondenza con le notizie, e della pagina Facebook che ha raggiunto i 485 like, di cui 23 solo nella scorsa settimana, con una evidente tendenza alla crescita;
  • sarà promosso l’uso del blog da parte degli associati allo scopo di creare quelle sinergie utili al potenziamento della visibilità di questo strumento. In particolare si rende necessario far comprendere a ciascun associato l’opportunità offerta dall’uso del blog per la promozione di ogni iniziativa, attività, promozione che riguardi la singola attività e che, nel rappresentare un’ottima occasione di pubblicità individuale, svolge la funzione di lanciare e aumentare la visibilità di tutto il blog e di conseguenza del territorio, che poi è lo scopo dell’associazione. A tal scopo a tutti gli associati ricordiamo l’indirizzo mail del blog: insangodenzo@gmail.com
  • prossima convocazione dell’assemblea dei soci per l’elezione del nuovo Consiglio Direttivo.

PREGHIAMO TUTTI GLI ASSOCIATI DI FARE UNO SFORZO DI PRESENZA IN OCCASIONE DELLA PROSSIMA CONVOCAZIONE CHE DIA TESTIMONIANZA E RICONOSCIMENTO DEL LAVORO SVOLTO IN QUESTI ANNI DAL CARO AMICO GIUSEPPE GUIDI.