Benvenuto

Benvenuto nel sito “Insangodenzo”, questo sito raccoglie tutte le informazioni sugli operatori turistici, attività commerciali, artigiani e piccoli produttori agricoli, news curiosità e quant'altro riguarda gli eventi nel comune di San Godenzo.

IN TOSCANA, al confine tra MUGELLO e VAL DI SIEVE, prendendo da DICOMANO la direzione verso FORLì, dopo circa 10 chilometri quasi al confine con la ROMAGNA , tra la valle dell'ACQUA CHETA ed il MONTE FALTERONA, troviamo il paese di SAN GODENZO, nella cui famosa abazia nel 1302 DANTE ALIGHIERI convenne con gli esuli guelfi bianchi e Ghibellini.

SAN GODENZO comune della MONTAGNA FIORENTINA ha una notevole estensione territoriale ed ha un dislivello tra il punto più alto (M. Falco, m 1658) e quello più basso (oltre Ponte alla Corella, m 240) di oltre 1400 metri, mostrando delle caratteristiche rudemente alpestri, con monti strapiombanti e profonde vallate. Dal territorio del Comune di San Godenzo, nella frazione de Il CASTAGNO D'ANDREA è possibile entrare nell'area protetta del PARCO NAZIONALE FORESTE CASENTINESI, MONTE FALTERONA e CAMPIGNA, una tra le piu'suggestive porte del versante fiorentino del Parco.

lunedì 16 aprile 2018

Super-ponte 25 aprile-1°maggio. Sciopero, stop fino al 4 maggio

Super-ponte 25 aprile-1°maggio. Sciopero, stop fino al 4 maggio

Sciopero del personale della scuola il 2 e il 3 di maggio. Ma così in alcune scuole le attività didattiche rischiano di restare sospese per dieci giorni
Due super-ponti
Sono due i super-ponti del calendario scolastico del 2018. Uno durante la primavera, giusto prima di mettersi a studiare per gli esami (o per recuperare): è quello del 25 aprile che cade di mercoledì. Consente dunque due opzioni: o da sabato 21 aprile alla festa della Liberazione (con ritorno a scuola giovedì 26) oppure addirittura una settimana di vacanza comprendendo anche il 1° maggio che cade di martedì.
Lo sciopero del 2-3 maggio
Quest’anno il calendario dei ponti di Primavera rischia di saldarsi con lo sciopero dei docenti e del personale Ata proclamato dall’Anief, il sindacato dei precari, per il 2 e il 3 maggio prossimi. Le ragione della protesta? La vertenza delle maestre senza laurea escluse dalle graduatorie da una sentenza del Consiglio di Stato e gli aumenti di soli 85 euro previsti dal nuovo contratto e non ancora versati sul conto dei docenti (dovevano arrivare a marzo, forse arriveranno a maggio). Per le scuole che hanno optato per il super-ponte c’è il rischio che le lezioni restino sospese addirittura per dieci giorni: da mercoledì 25 aprile fino a venerdì 4 maggio.