Benvenuto

Benvenuto nel sito “Insangodenzo”, questo sito raccoglie tutte le informazioni sugli operatori turistici, attività commerciali, artigiani e piccoli produttori agricoli, news curiosità e quant'altro riguarda gli eventi nel comune di San Godenzo.

IN TOSCANA, al confine tra MUGELLO e VAL DI SIEVE, prendendo da DICOMANO la direzione verso FORLì, dopo circa 10 chilometri quasi al confine con la ROMAGNA , tra la valle dell'ACQUA CHETA ed il MONTE FALTERONA, troviamo il paese di SAN GODENZO, nella cui famosa abazia nel 1302 DANTE ALIGHIERI convenne con gli esuli guelfi bianchi e Ghibellini.

SAN GODENZO comune della MONTAGNA FIORENTINA ha una notevole estensione territoriale ed ha un dislivello tra il punto più alto (M. Falco, m 1658) e quello più basso (oltre Ponte alla Corella, m 240) di oltre 1400 metri, mostrando delle caratteristiche rudemente alpestri, con monti strapiombanti e profonde vallate. Dal territorio del Comune di San Godenzo, nella frazione de Il CASTAGNO D'ANDREA è possibile entrare nell'area protetta del PARCO NAZIONALE FORESTE CASENTINESI, MONTE FALTERONA e CAMPIGNA, una tra le piu'suggestive porte del versante fiorentino del Parco.

lunedì 9 aprile 2018

Toscana Aeroporti, nuovo collegamento da Firenze per Anversa

Toscana Aeroporti, nuovo collegamento da Firenze per Anversa

La compagnia TUI fly opera 2 volte a settimana (lunedì e giovedì)

Arriva un nuovo collegamento aereo da Firenze per il Belgio. A partire dal 2 aprile 2018, come riporta una nota di Toscana Aeroporti, la compagnia aerea belga TUI fly opera 2 volte a settimana (lunedì e giovedì) il nuovo collegamento diretto da Firenze ad Anversa.

I biglietti sono già disponibili a partire da 59,99 euro solo andata (www.tuifly.be/en)

La città portuale è anche un passaggio verso le altre città d’arte come Gand e Bruges. TUI fly vola verso questa destinazione dal 2/4/18 al 22/10/18 due volte a settimana da Firenze. Di lunedì il volo parte da Firenze alle 15:30, di giovedì alle 18:40. Sarete ad Anversa in meno di due ore.

“Il collegamento tra la Toscana e le Fiandre” – dichiara Marco Carrai, Presidente di Toscana Aeroporti – “è un ulteriore tassello nella crescita di Toscana Aeroporti. Il nuovo volo Firenze-Anversa, infatti, rappresenta un ventaglio di nuove opportunità turistiche e di lavoro sia per chi intende arrivare in Toscana sia per chi da essa vuol partire. La nostra Regione, grazie anche al contributo di Toscana Aeroporti, è sempre più collegata con il mondo”.

I voli Firenze-Anversa vengono effettuati con l’”E-Jet” Embraer 190.