Benvenuto

Benvenuto nel sito “Insangodenzo”, questo sito raccoglie tutte le informazioni sugli operatori turistici, attività commerciali, artigiani e piccoli produttori agricoli, news curiosità e quant'altro riguarda gli eventi nel comune di San Godenzo.

IN TOSCANA, al confine tra MUGELLO e VAL DI SIEVE, prendendo da DICOMANO la direzione verso FORLì, dopo circa 10 chilometri quasi al confine con la ROMAGNA , tra la valle dell'ACQUA CHETA ed il MONTE FALTERONA, troviamo il paese di SAN GODENZO, nella cui famosa abazia nel 1302 DANTE ALIGHIERI convenne con gli esuli guelfi bianchi e Ghibellini.

SAN GODENZO comune della MONTAGNA FIORENTINA ha una notevole estensione territoriale ed ha un dislivello tra il punto più alto (M. Falco, m 1658) e quello più basso (oltre Ponte alla Corella, m 240) di oltre 1400 metri, mostrando delle caratteristiche rudemente alpestri, con monti strapiombanti e profonde vallate. Dal territorio del Comune di San Godenzo, nella frazione de Il CASTAGNO D'ANDREA è possibile entrare nell'area protetta del PARCO NAZIONALE FORESTE CASENTINESI, MONTE FALTERONA e CAMPIGNA, una tra le piu'suggestive porte del versante fiorentino del Parco.

giovedì 31 maggio 2018

Parte il piano di riorganizzazione dell’ospedale del Mugello in occasione del Motomondiale 2018. Potenziato il servizio con più personale medico, infermieristico e tecnico

Parte il piano di riorganizzazione dell’ospedale del Mugello in occasione del Motomondiale 2018. Potenziato il servizio con più personale medico, infermieristico e tecnico

Ortopedico in turni aggiuntivi, radiologici e anestesisti di guardia e sempre reperibili

La direzione sanitaria dell’ospedale del Mugello ha predisposto un piano di implementazione di personale medico, infermieristico e tecnico da domani venerdì fino a domenica 3 giugno in occasione del Motomondiale 2018 presso l’Autodromo internazionale del Mugello. La riorganizzazione ospedaliera già messa in atto negli anni precedenti, è stata prevista in via precauzionale per rispondere all’afflusso di persone nei tre giorni della manifestazione. I dati degli anni precedenti parlano di una ventina in più di accessi al Pronto Soccorso, da 50 a circa 70 quelli giornalieri. 

Il potenziamento del servizio riguarda soprattutto alcuni turni di guardia e reperibilità di medici ortopedici, radiologi e anestesisti. In particolare turni aggiuntivi sono stati previsti per sabato e domenica per il medico ortopedico mentre in radiologia saranno in servizio 2 medici e 1 tecnico già dal pomeriggio di domani. Per l’accoglienza al DEA ci sarà un operatore in più a partire dalla mattina di domani fino al pomeriggio di domenica. Al Pronto Soccorso sarà incrementato anche il personale infermieristico, Oss e il personale medico d’urgenza. Nei tre giorni in anestesia e rianimazione saranno 2 i medici di guardia anche in orario notturno. 

Un tecnico sarà in servizio al Centro trasfusionale nel pomeriggio di domani e nelle 12 ore diurne di sabato e domenica mentre in orario notturno, come di consueto, è attivato il trasporto delle provette tramite autista reperibile dal tecnico di turno del laboratorio di analisi. Anche la farmacia garantisce la reperibilità notturna, festiva e prefestiva di un farmacista. Implementato anche il servizio di trasporto dei pazienti. La riorganizzazione riguarda anche il personale addetto alla vigilanza con la presenza di una guardia giurata dalle 20 di domani alle 20 di domenica