Benvenuto

Benvenuto nel sito “Insangodenzo”, questo sito raccoglie tutte le informazioni sugli operatori turistici, attività commerciali, artigiani e piccoli produttori agricoli, news curiosità e quant'altro riguarda gli eventi nel comune di San Godenzo.

IN TOSCANA, al confine tra MUGELLO e VAL DI SIEVE, prendendo da DICOMANO la direzione verso FORLì, dopo circa 10 chilometri quasi al confine con la ROMAGNA , tra la valle dell'ACQUA CHETA ed il MONTE FALTERONA, troviamo il paese di SAN GODENZO, nella cui famosa abazia nel 1302 DANTE ALIGHIERI convenne con gli esuli guelfi bianchi e Ghibellini.

SAN GODENZO comune della MONTAGNA FIORENTINA ha una notevole estensione territoriale ed ha un dislivello tra il punto più alto (M. Falco, m 1658) e quello più basso (oltre Ponte alla Corella, m 240) di oltre 1400 metri, mostrando delle caratteristiche rudemente alpestri, con monti strapiombanti e profonde vallate. Dal territorio del Comune di San Godenzo, nella frazione de Il CASTAGNO D'ANDREA è possibile entrare nell'area protetta del PARCO NAZIONALE FORESTE CASENTINESI, MONTE FALTERONA e CAMPIGNA, una tra le piu'suggestive porte del versante fiorentino del Parco.

martedì 29 maggio 2018

“Se son rose”, a Prato e a Borgo San Lorenzo il casting per il film di Leonardo Pieraccioni girato in Mugello

“Se son rose”, a Prato e a Borgo San Lorenzo il casting per il film di Leonardo Pieraccioni girato in Mugello
Dopo la notizia sulle locations nel Comune di Borgo San Lorenzo in cui saranno girate le scene del nuovo film di Leonardo Pieraccioni dal titolo “Se son rose”, con al centro la storia del padre cinquantenne separato Leonardo e della figlia quindicenne Yolanda, arriva il momento per il casting. 
Le attribuzioni dei ruoli si svolgeranno a Prato il 1 giugno dalle 14.30 alle 19.30 e il giorno successivo sabato 2 dalle 10.00 alle 18.00, nei locali dell’Officina Giovani in piazza dei Macelli. Successivamente, entro la prima decina del mese, sarà fissata una data per le selezioni anche nel capoluogo borghigiano. I candidati devono portarsi dietro documenti di riconoscimento e il proprio numero di Iban bancario. Altre voci e dettagli, al momento, non sono confermati dalla produzione.