Sciopero dei settore Autonoleggio con conducente e del Trasporto Pubblico Locale in programma per lunedì 21 gennaio 2019. A Firenze, possibili disagi nei trasporti, compresi i servizi bus e Tramvia.
Uno sciopero nazionale di 4 ore promosso dalle associazioni sindacali FILT/CGIL – FIT/CISL – UIL/Trasporti – FAISA/CISAL. Lo sciopero coinvolgerà anche il servizio della tramvia dalle 13.00 alle 17.00, scrive in una nota Gest.
Il servizio della tramvia di Firenze sarà quindi garantito dalle 5.00 (inizio del servizio) fino alle 13:00, e dalle 17:00 fino alle 00:30 (Fine del servizio). Dalle 13.00 alle 17.00 la regolarità del servizio dipenderà dalle adesioni allo sciopero.
Per quanto riguarda l'Ataf, le Segreterie Provinciali di Firenze delle sigle aderenti hanno proclamato in ATAF Gestioni S.r.l. un’azione di sciopero di 4 ore. I lavoratori 'di movimento', sui bus, saranno in sciopero dalle ore 17 alle ore 21, mentre operai ed impiegati nelle ultime 4 ore del turno di lavoro.
"Si informa che nel corso dell’ultima astensione collettiva proclamata in ATAF Gestioni S.r.l. dalle sigle sindacali in oggetto la percentuale di adesione complessivamente registrata tra il personale viaggiante è stata del 37,93%", scrive l'Ataf in una nota.