Benvenuto

Benvenuto nel sito “Insangodenzo”, questo sito raccoglie tutte le informazioni sugli operatori turistici, attività commerciali, artigiani e piccoli produttori agricoli, news curiosità e quant'altro riguarda gli eventi nel comune di San Godenzo.

IN TOSCANA, al confine tra MUGELLO e VAL DI SIEVE, prendendo da DICOMANO la direzione verso FORLì, dopo circa 10 chilometri quasi al confine con la ROMAGNA , tra la valle dell'ACQUA CHETA ed il MONTE FALTERONA, troviamo il paese di SAN GODENZO, nella cui famosa abazia nel 1302 DANTE ALIGHIERI convenne con gli esuli guelfi bianchi e Ghibellini.

SAN GODENZO comune della MONTAGNA FIORENTINA ha una notevole estensione territoriale ed ha un dislivello tra il punto più alto (M. Falco, m 1658) e quello più basso (oltre Ponte alla Corella, m 240) di oltre 1400 metri, mostrando delle caratteristiche rudemente alpestri, con monti strapiombanti e profonde vallate. Dal territorio del Comune di San Godenzo, nella frazione de Il CASTAGNO D'ANDREA è possibile entrare nell'area protetta del PARCO NAZIONALE FORESTE CASENTINESI, MONTE FALTERONA e CAMPIGNA, una tra le piu'suggestive porte del versante fiorentino del Parco.

giovedì 10 gennaio 2019

TRENI IN SCIOPERO IL 19 E 20 GENNAIO

Sciopero dei treni a Firenze e in Toscana il 19 e il 20 gennaio. L’agitazione riguarda il settore equipaggi della società Dtr su tutto il territorio regionale. Previsti disagi per chi dovrà mettersi in viaggio.

LO SCIOPERO DEI TRENI IN TOSCANA

Lo sciopero del personale ferroviario inizierà alle 21 di sabato 19 gennaio e andrà avanti fino alla stessa ora di domenica 20 gennaio. Alla protesta aderiscono le sigle sindacali Osr Cat, Usb, Cub Trasporti, Cgil, Cisl, Uil, Ugl, Fast, Orsa, Rsu 47.

NESSUN TRENO GARANTITO

Non ci saranno treni garantiti. I servizi minimi garantiti riguardano infatti solo le fasce orarie ad alta frequentazione dei giorni feriali, mentre lo sciopero è stato indetto per la notte del sabato e la giornata della domenica.
Gennaio si annuncia come un mese difficile per i trasporti a Firenze e in Toscana. Oltre allo sciopero dei treni, il 28 gennaio è infatti previsto anche quello dei voli aerei.