Benvenuto

Benvenuto nel sito “Insangodenzo”, questo sito raccoglie tutte le informazioni sugli operatori turistici, attività commerciali, artigiani e piccoli produttori agricoli, news curiosità e quant'altro riguarda gli eventi nel comune di San Godenzo.

IN TOSCANA, al confine tra MUGELLO e VAL DI SIEVE, prendendo da DICOMANO la direzione verso FORLì, dopo circa 10 chilometri quasi al confine con la ROMAGNA , tra la valle dell'ACQUA CHETA ed il MONTE FALTERONA, troviamo il paese di SAN GODENZO, nella cui famosa abazia nel 1302 DANTE ALIGHIERI convenne con gli esuli guelfi bianchi e Ghibellini.

SAN GODENZO comune della MONTAGNA FIORENTINA ha una notevole estensione territoriale ed ha un dislivello tra il punto più alto (M. Falco, m 1658) e quello più basso (oltre Ponte alla Corella, m 240) di oltre 1400 metri, mostrando delle caratteristiche rudemente alpestri, con monti strapiombanti e profonde vallate. Dal territorio del Comune di San Godenzo, nella frazione de Il CASTAGNO D'ANDREA è possibile entrare nell'area protetta del PARCO NAZIONALE FORESTE CASENTINESI, MONTE FALTERONA e CAMPIGNA, una tra le piu'suggestive porte del versante fiorentino del Parco.

giovedì 7 marzo 2019

Stazione di Santa Maria Novella, installato in stazione il desk della Polizia Ferroviaria

Installato un nuovo desk della Polizia Ferroviaria nella stazione di Firenze Santa Maria Novella.

Più prevenzione e controllo dei reati in ambito ferroviario e una maggiore sicurezza all’utenza nella stazione fiorentina: gli Agenti della Polfer della stazione di Firenze Santa Maria Novella utilizzano da oggi una postazione mobile brandizzata con i colori ed il logo della Polizia Ferroviaria.

Tale postazione, realizzata su impulso del Servizio Polizia Ferroviaria sulla base di un’esperienza operativa di altri Uffici Polfer, permette un maggiore impatto visivo della realtà circostante, costituendo un riferimento per quanti in transito in stazione.

Presso la stazione di Firenze Santa Maria Novella, rende noto la Questura in un comunicato, interessata dal passaggio di circa 160mila persone al giorno, per garantire sicurezza a viaggiatori e cittadini, il personale Polfer impegnato effettua controlli a campione di quanti circolano in ambito ferroviario, attraverso il controllo sul posto di soggetti ritenuti sospetti e dei loro bagagli al seguito.