Benvenuto

Benvenuto nel sito “Insangodenzo”, questo sito raccoglie tutte le informazioni sugli operatori turistici, attività commerciali, artigiani e piccoli produttori agricoli, news curiosità e quant'altro riguarda gli eventi nel comune di San Godenzo.

IN TOSCANA, al confine tra MUGELLO e VAL DI SIEVE, prendendo da DICOMANO la direzione verso FORLì, dopo circa 10 chilometri quasi al confine con la ROMAGNA , tra la valle dell'ACQUA CHETA ed il MONTE FALTERONA, troviamo il paese di SAN GODENZO, nella cui famosa abazia nel 1302 DANTE ALIGHIERI convenne con gli esuli guelfi bianchi e Ghibellini.

SAN GODENZO comune della MONTAGNA FIORENTINA ha una notevole estensione territoriale ed ha un dislivello tra il punto più alto (M. Falco, m 1658) e quello più basso (oltre Ponte alla Corella, m 240) di oltre 1400 metri, mostrando delle caratteristiche rudemente alpestri, con monti strapiombanti e profonde vallate. Dal territorio del Comune di San Godenzo, nella frazione de Il CASTAGNO D'ANDREA è possibile entrare nell'area protetta del PARCO NAZIONALE FORESTE CASENTINESI, MONTE FALTERONA e CAMPIGNA, una tra le piu'suggestive porte del versante fiorentino del Parco.

giovedì 4 aprile 2019

5 TIROCINI ALL’UNIONE COMUNI DELLA VALDISIEVE. DOMANDE ENTRO IL 9 APRILE 2019

L’Unione di Comuni Valdarno e Valdisieve informa che sta per scadere il termine per la presentazione della domande per quanto riguarda la selezione per 5 tirocini non curriculari presso l’ente. Gli interessati potranno presentare domanda entro martedì 9 aprile. I giovani selezionati saranno impiegati al servizio SUAP associato con sede a Pontassieve, al Servizio Segreteria, bilancio e servizi alla persona nelle sedi di Londa e San Godenzo, nell’Area Sociale con sede a Pontassieveve, Affari generali con sede a Rufina e al Servizio Personale Associato con sede a Pontassieve.
Possono accedere alla selezione giovani inoccupati laureati (tutti i titoli ammessi sono consultabili sul bando) con diploma di laurea conseguito entro 24 mesi dalla data di attivazione del tirocinio. La domanda potrà pervenire tramite raccomandata A/R (non fa fede timbro postale), consegnata a mano all’Ufficio Protocollo dell’Unione di Comuni, tramite posta elettronica certificata uc-valdarnoevaldisieve@postacert.toscana.it.
Termine ultimo per la presentazione delle domande martedì 9 aprile, per scaricare il bando e il modulo per la richiesta di partecipazione si può consultare la seguente pagina http://www.uc-valdarnoevaldisieve.fi.it/eventi-notizie/attivazione-di-n-5-tirocini-non-curriculari-presso-lunione-di-comuni.