Benvenuto

Benvenuto nel sito “Insangodenzo”, questo sito raccoglie tutte le informazioni sugli operatori turistici, attività commerciali, artigiani e piccoli produttori agricoli, news curiosità e quant'altro riguarda gli eventi nel comune di San Godenzo.

IN TOSCANA, al confine tra MUGELLO e VAL DI SIEVE, prendendo da DICOMANO la direzione verso FORLì, dopo circa 10 chilometri quasi al confine con la ROMAGNA , tra la valle dell'ACQUA CHETA ed il MONTE FALTERONA, troviamo il paese di SAN GODENZO, nella cui famosa abazia nel 1302 DANTE ALIGHIERI convenne con gli esuli guelfi bianchi e Ghibellini.

SAN GODENZO comune della MONTAGNA FIORENTINA ha una notevole estensione territoriale ed ha un dislivello tra il punto più alto (M. Falco, m 1658) e quello più basso (oltre Ponte alla Corella, m 240) di oltre 1400 metri, mostrando delle caratteristiche rudemente alpestri, con monti strapiombanti e profonde vallate. Dal territorio del Comune di San Godenzo, nella frazione de Il CASTAGNO D'ANDREA è possibile entrare nell'area protetta del PARCO NAZIONALE FORESTE CASENTINESI, MONTE FALTERONA e CAMPIGNA, una tra le piu'suggestive porte del versante fiorentino del Parco.

lunedì 15 aprile 2019

Decine di bambini morti, la Fisher-Price richiama milioni di culle

Milioni di culle Fisher-Price sono stati richiamate dopo decine di morti di bambini. Lo ha annunciato la Consumer Product Safety Commission (CPSC) degli Stati Uniti. “«Si sono verificati incidenti mortali con la culla Rock ’n Play Sleepers, dopo che i bambini si sono rotolati e sono rimasti soffocati», ha spiegato la Commissione. Il richiamo riguarda circa 4,7 milioni di prodotti, ha aggiunto.
Almeno 32 neonati sono morti nelle culle del fabbricante di giocattoli dal 2009, ha sottolineato un Report dei consumatori. «Mentre continuiamo a stare al passo con la sicurezza di tutti i nostri prodotti - ha comunicato ’azienda di proprietà Mattel -, dati gli incidenti segnalati in cui il prodotto è stato utilizzato in contrasto con le avvertenze e le istruzioni di sicurezza, abbiamo deciso che questo richiamo volontario è la migliore linea d’azione»
Martedì scorso l’American Academy of Pediatrics aveva chiesto che il prodotto venisse ritirato dal mercato.
 Il suo presidente, Kyle Yasuda, aveva descritto la culla come «mortale» e detto che era «necessaria un’azione immediata».