Benvenuto

Benvenuto nel sito “Insangodenzo”, questo sito raccoglie tutte le informazioni sugli operatori turistici, attività commerciali, artigiani e piccoli produttori agricoli, news curiosità e quant'altro riguarda gli eventi nel comune di San Godenzo.

IN TOSCANA, al confine tra MUGELLO e VAL DI SIEVE, prendendo da DICOMANO la direzione verso FORLì, dopo circa 10 chilometri quasi al confine con la ROMAGNA , tra la valle dell'ACQUA CHETA ed il MONTE FALTERONA, troviamo il paese di SAN GODENZO, nella cui famosa abazia nel 1302 DANTE ALIGHIERI convenne con gli esuli guelfi bianchi e Ghibellini.

SAN GODENZO comune della MONTAGNA FIORENTINA ha una notevole estensione territoriale ed ha un dislivello tra il punto più alto (M. Falco, m 1658) e quello più basso (oltre Ponte alla Corella, m 240) di oltre 1400 metri, mostrando delle caratteristiche rudemente alpestri, con monti strapiombanti e profonde vallate. Dal territorio del Comune di San Godenzo, nella frazione de Il CASTAGNO D'ANDREA è possibile entrare nell'area protetta del PARCO NAZIONALE FORESTE CASENTINESI, MONTE FALTERONA e CAMPIGNA, una tra le piu'suggestive porte del versante fiorentino del Parco.

martedì 23 aprile 2019

Pacchetto scuola 2019/2020

La domanda deve essere presentata al comune di residenza entro il 24 maggio 2019
Anche per l’anno scolastico 2019/2020 è stata approvata la concessione di un sussidio economico denominato “Pacchetto Scuola” rivolto alle/gli alunne/i delle scuole secondarie di primo e secondo grado da utilizzarsi per:
• acquisto libri di testo;
• acquisto altro materiale didattico;
• servizi scolastici.
Bando Regione Toscana:

PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
La domanda d’ammissione al bando, scaricabile al seguente link: http://www.comune.san-godenzo.fi.it/sites/www.comune.san-godenzo.fi.it/files/documenti/domanda_pacchetto_scuola_2019-2020_sg.pdf  con allegata la copia fotostatica di un documento d’identità del dichiarante, dovrà essere presentata al comune di residenza. Per le/gli alunne/i residenti nel Comune di San Godenzo la domanda deve essere presentata all’Ufficio P.I. – Piazza Municipio 1  - dal 29 APRILE al 24 MAGGIO 2019. In caso di sospensione di attestazione ISEE con annotazioni per omissioni o difformità, la domanda di ammissione al bando potrà essere accettata solo se entro il termine di scadenza di cui al comma precedente, il richiedente procederà secondo quanto previsto dall’articolo 11, comma 5, del D.P.C.M. 159/2013.