Benvenuto

Benvenuto nel sito “Insangodenzo”, questo sito raccoglie tutte le informazioni sugli operatori turistici, attività commerciali, artigiani e piccoli produttori agricoli, news curiosità e quant'altro riguarda gli eventi nel comune di San Godenzo.

IN TOSCANA, al confine tra MUGELLO e VAL DI SIEVE, prendendo da DICOMANO la direzione verso FORLì, dopo circa 10 chilometri quasi al confine con la ROMAGNA , tra la valle dell'ACQUA CHETA ed il MONTE FALTERONA, troviamo il paese di SAN GODENZO, nella cui famosa abazia nel 1302 DANTE ALIGHIERI convenne con gli esuli guelfi bianchi e Ghibellini.

SAN GODENZO comune della MONTAGNA FIORENTINA ha una notevole estensione territoriale ed ha un dislivello tra il punto più alto (M. Falco, m 1658) e quello più basso (oltre Ponte alla Corella, m 240) di oltre 1400 metri, mostrando delle caratteristiche rudemente alpestri, con monti strapiombanti e profonde vallate. Dal territorio del Comune di San Godenzo, nella frazione de Il CASTAGNO D'ANDREA è possibile entrare nell'area protetta del PARCO NAZIONALE FORESTE CASENTINESI, MONTE FALTERONA e CAMPIGNA, una tra le piu'suggestive porte del versante fiorentino del Parco.

martedì 4 dicembre 2018

PROTEZIONE CIVILE: ATTIVA ANCHE L’APPLICAZIONE TELEGRAM

Servirà per comunicazioni legate ad allerte meteo ed emergenze

Telegram: un nuovo strumento per dare informazioni ai cittadini. Il Servizio Associato di Protezione Civile dell’Unione di Comuni Valdarno e Valdisieve ha attivato anche la popolare applicazione per informare i cittadini relativamente alle allerte meteo, emergenze ed altre notizie utili.
Telegram è un’applicazione di messaggistica semplice e gratuita che può essere scaricata da dispositivi come smartphone, tablet e computer funzionante sia con iOS, Android e Windows Phone. Per chi volesse accedere al servizio segnaliamo che è stato creato un canale raggiungibile al seguente link t.me/ProtezioneCivileUcvv, una volta scaricata l’applicazione sullo smartphone cercando @ProtezioneCivileUcvv si può chiedere di unirsi al canale.Nessun utente potrà visualizzare gli altri contatti iscritti, interagire con loro o rispondere ai messaggi inviati dall’Unione di Comuni. Ogni numero telefonico resterà anonimo e sarà utilizzato nel rispetto della legge sulla privacy.Sul canale verranno diffuse solo notizie che riguardano la Protezione Civile e/o emergenze locali.

Informazioni e/o segnalazioni in merito possono essere richieste a protezionecivile@ucvv.it.