Benvenuto

Benvenuto nel sito “Insangodenzo”, questo sito raccoglie tutte le informazioni sugli operatori turistici, attività commerciali, artigiani e piccoli produttori agricoli, news curiosità e quant'altro riguarda gli eventi nel comune di San Godenzo.

IN TOSCANA, al confine tra MUGELLO e VAL DI SIEVE, prendendo da DICOMANO la direzione verso FORLì, dopo circa 10 chilometri quasi al confine con la ROMAGNA , tra la valle dell'ACQUA CHETA ed il MONTE FALTERONA, troviamo il paese di SAN GODENZO, nella cui famosa abazia nel 1302 DANTE ALIGHIERI convenne con gli esuli guelfi bianchi e Ghibellini.

SAN GODENZO comune della MONTAGNA FIORENTINA ha una notevole estensione territoriale ed ha un dislivello tra il punto più alto (M. Falco, m 1658) e quello più basso (oltre Ponte alla Corella, m 240) di oltre 1400 metri, mostrando delle caratteristiche rudemente alpestri, con monti strapiombanti e profonde vallate. Dal territorio del Comune di San Godenzo, nella frazione de Il CASTAGNO D'ANDREA è possibile entrare nell'area protetta del PARCO NAZIONALE FORESTE CASENTINESI, MONTE FALTERONA e CAMPIGNA, una tra le piu'suggestive porte del versante fiorentino del Parco.

mercoledì 6 marzo 2019

SABATO 9 MARZO, LA BOXE MUGELLO ORGANIZZA A BORGO SAN LORENZO LA II EDIZIONE DI “COMBATTI SUL RING LA VIOLENZA”. NEL POMERIGGIO INCONTRI TRA LE NAZIONALI GIOVANILI YOUTH DI ITALIA E IRLANDA

Sabato 9 marzo a Borgo San Lorenzo, si terrà la seconda edizione della giornata di sensibilizzazione contro il bullismo “COMBATTI SUL RING LA VIOLENZA”, manifestazione organizzata dalla Boxe Mugello in collaborazione con la scuola media “Giovanni della Casa” di Borgo San Lorenzo, e che si svolgerà presso la palestra dell’istituto scolastico in via Don Minzoni n. 15. Si tratta di un evento strutturato in due parti: la mattina, dalle ore 9 alle 12, sarà interamente riservata ai ragazzi delle medie, e interverranno esponenti istituzionali a livello locale e regionale, psicologi, rappresentanti delle Forze dell’Ordine e campioni passati e presenti del pugilato. Nel pomeriggio, dalle ore 17 si terrà, invece, una riunione pugilistica, aperta a tutto il pubblico, tra le nazionali italiane giovanili, qualifica Youth, di Italia e Irlanda.
Nella nazionale italiana saranno presenti  tre atleti toscani tra i quali il pugile di casa, Juri Balla, reduce da un’ottima stagione nella qualifica Junior, coronata con la medaglia d’argento ai campionati italiani di Roma nella categoria di peso fino a 60 kg e l’atleta dell’Accademia Pugilistica Fiorentina, Yassin Hermi, l’anno scorso campione italiano e vicecampione europeo Junior nella categoria fino a 70 kg.
L’intera giornata è stata organizzata con il patrocinio della Regione Toscana, dell’Unione dei Comuni del Mugello e della Federazione Pugilistica Italiana.
Appuntamento, pertanto, per tutti gli sportivi e amanti della boxe, sabato pomeriggio alle 17 alla palestra in via Don Minzoni.