Benvenuto

Benvenuto nel sito “Insangodenzo”, questo sito raccoglie tutte le informazioni sugli operatori turistici, attività commerciali, artigiani e piccoli produttori agricoli, news curiosità e quant'altro riguarda gli eventi nel comune di San Godenzo.

IN TOSCANA, al confine tra MUGELLO e VAL DI SIEVE, prendendo da DICOMANO la direzione verso FORLì, dopo circa 10 chilometri quasi al confine con la ROMAGNA , tra la valle dell'ACQUA CHETA ed il MONTE FALTERONA, troviamo il paese di SAN GODENZO, nella cui famosa abazia nel 1302 DANTE ALIGHIERI convenne con gli esuli guelfi bianchi e Ghibellini.

SAN GODENZO comune della MONTAGNA FIORENTINA ha una notevole estensione territoriale ed ha un dislivello tra il punto più alto (M. Falco, m 1658) e quello più basso (oltre Ponte alla Corella, m 240) di oltre 1400 metri, mostrando delle caratteristiche rudemente alpestri, con monti strapiombanti e profonde vallate. Dal territorio del Comune di San Godenzo, nella frazione de Il CASTAGNO D'ANDREA è possibile entrare nell'area protetta del PARCO NAZIONALE FORESTE CASENTINESI, MONTE FALTERONA e CAMPIGNA, una tra le piu'suggestive porte del versante fiorentino del Parco.

martedì 5 marzo 2019

Sciopero dell’8 Marzo: ecco i servizi di raccolta dei rifiuti garantiti da Aer

AER Spa informa i cittadini che, in occasione dello sciopero generale di tutte le categorie pubbliche e private indetto dalle Organizzazioni sindacali FLAICA Uniti CUB, USB e COBAS, contro le discriminazioni a carico delle donne ed in difesa dei loro diritti, per l’intera giornata di venerdì 8 marzo, potrebbero verificarsi interruzioni dei servizi.
servizi che saranno assicurati, in attuazione dell’art. 8 del vigente Accordo Nazionale del 1.3.2001 regolante il diritto allo sciopero, sono la raccolta e trasporto dei rifiuti solidi urbani ed assimilati limitatamente alle utenze scolastiche, mense pubbliche e private di enti assistenziali, ospedali e case di cura, ospizi, stazioni ferroviarie e caserme. Il presente servizio viene svolto solo se le gite di raccolta sono programmate per la giornata interessata dallo sciopero. AER Spa garantisce inoltre la pulizia di mercati e manifestazioni di particolare rilevanza, casi urgenti su segnalazione dell’autorità sanitaria e per ogni altro caso che sia oggetto di ordinanza emessa da parte dell’autorità sanitaria e/o di pubblica sicurezza. Si ricorda che tali servizi verranno svolti solo se le gite di raccolta sono programmate per la giornata interessata dallo sciopero.
AER Spa si scusa, inoltre, con i cittadini per gli eventuali disservizi ed interruzioni che potranno verificarsi proprio nella giornata dello sciopero ed informa che tutti i servizi riprenderanno regolarmente il giorno successivo.