Benvenuto

Benvenuto nel sito “Insangodenzo”, questo sito raccoglie tutte le informazioni sugli operatori turistici, attività commerciali, artigiani e piccoli produttori agricoli, news curiosità e quant'altro riguarda gli eventi nel comune di San Godenzo.

IN TOSCANA, al confine tra MUGELLO e VAL DI SIEVE, prendendo da DICOMANO la direzione verso FORLì, dopo circa 10 chilometri quasi al confine con la ROMAGNA , tra la valle dell'ACQUA CHETA ed il MONTE FALTERONA, troviamo il paese di SAN GODENZO, nella cui famosa abazia nel 1302 DANTE ALIGHIERI convenne con gli esuli guelfi bianchi e Ghibellini.

SAN GODENZO comune della MONTAGNA FIORENTINA ha una notevole estensione territoriale ed ha un dislivello tra il punto più alto (M. Falco, m 1658) e quello più basso (oltre Ponte alla Corella, m 240) di oltre 1400 metri, mostrando delle caratteristiche rudemente alpestri, con monti strapiombanti e profonde vallate. Dal territorio del Comune di San Godenzo, nella frazione de Il CASTAGNO D'ANDREA è possibile entrare nell'area protetta del PARCO NAZIONALE FORESTE CASENTINESI, MONTE FALTERONA e CAMPIGNA, una tra le piu'suggestive porte del versante fiorentino del Parco.

mercoledì 19 settembre 2018

Ticket: Interrotta la convenzione “Sportello Amico”, i bollettini precompilati e recapitati a casa si pagano presso gli Uffici postali

Ticket: Interrotta la convenzione “Sportello Amico”, i bollettini precompilati e recapitati a casa si pagano presso gli Uffici postali

Tutte le modalità per il pagamento dei ticket sanitari

Dal primo settembre Poste Italiane ha deciso di interrompere su tutto il territorio Nazionale il servizio “Sportello Amico” che prevedeva il pagamento dei ticket presso gli sportelli postali con la tessera sanitaria. 

In attesa che Poste Italiane implementi nuove modalità di pagamento ticket con bollettini tracciati sulla piattaforma Pago PA, la Direzione aziendale ha tempestivamente chiesto a Poste la proroga del servizio. 

Tale richiesta non è stata accolta e l’AUSL Toscana centro ha messo in atto iniziative di comunicazione ai cittadini, inviando a coloro che prenotano visite ed esami una brochure con le modalità alternative di pagamento che garantiscono una corretta tracciabilità, la validità ai fini della detraibilità fiscale, e la chiusura della posizione debitoria. 

Si precisa che i bollettini precompilati allegati all’avviso e recapitati alla residenza degli assistiti del territorio fiorentino in questi giorni hanno natura diversa: riguardano i pagamenti delle sanzioni “malum” per mancata disdetta nei tempi utili ed attengono al “ recupero crediti; vengono inviati anche per recupero ticket non assolto, e per autocertificazioni mendaci. Questi bollettini riportano i dati del cittadino ed hanno una loro tracciabilità per codice univoco associato alla posizione debitoria, possono essere pagati presso tutti gli Uffici postali senza alcuna difficoltà. 

I bollettini allegati agli avvisi sono la sola modalità prevista per le posizioni di recupero ticket: le modalità di contestazione e di pagamento vengono riportate sulle lettere inviate. 

L’Azienda sanitaria sta rafforzando le azioni di informazione rivolte agli operatori dei Call center ed URP ed intensificando l’attività di monitoraggio per il recupero crediti in modo che il cittadino sia correttamente informato sul percorso da seguire. 

Si ricorda che le modalità di pagamento ticket previste attualmente nell’ambito fiorentino sono le seguenti: 

- macchine riscuotitrici(Punti Rossi) presso i presidi ospedalieri e territoriali dell’AUSL Toscana centro – Firenze con utilizzo di tessera sanitaria o codice fiscale 

- Sportelli bancomat del gruppo Intesa San Paolo e Cassa Risparmio di Firenze utilizzando qualsiasi bancomat 

- On line : su www.asf.toscana.it con carta di credito 

- Piattaforma Regionale IRIS all’indirizzo https://iris.rete.toscana.it/public con il codice di pagamento IUV presente nella distinta prenotazione