Benvenuto

Benvenuto nel sito “Insangodenzo”, questo sito raccoglie tutte le informazioni sugli operatori turistici, attività commerciali, artigiani e piccoli produttori agricoli, news curiosità e quant'altro riguarda gli eventi nel comune di San Godenzo.

IN TOSCANA, al confine tra MUGELLO e VAL DI SIEVE, prendendo da DICOMANO la direzione verso FORLì, dopo circa 10 chilometri quasi al confine con la ROMAGNA , tra la valle dell'ACQUA CHETA ed il MONTE FALTERONA, troviamo il paese di SAN GODENZO, nella cui famosa abazia nel 1302 DANTE ALIGHIERI convenne con gli esuli guelfi bianchi e Ghibellini.

SAN GODENZO comune della MONTAGNA FIORENTINA ha una notevole estensione territoriale ed ha un dislivello tra il punto più alto (M. Falco, m 1658) e quello più basso (oltre Ponte alla Corella, m 240) di oltre 1400 metri, mostrando delle caratteristiche rudemente alpestri, con monti strapiombanti e profonde vallate. Dal territorio del Comune di San Godenzo, nella frazione de Il CASTAGNO D'ANDREA è possibile entrare nell'area protetta del PARCO NAZIONALE FORESTE CASENTINESI, MONTE FALTERONA e CAMPIGNA, una tra le piu'suggestive porte del versante fiorentino del Parco.

giovedì 20 settembre 2018

A Borgo San Lorenzo in località Torre apre un nuovo centro commerciale: arrivano OVS e Scarpamondo

A Borgo San Lorenzo in località Torre apre un nuovo centro commerciale: arrivano OVS e Scarpamondo
Presto la struttura nella zona della Torre, tra Borgo San Lorenzo e San Piero a Sieve, accanto al grande ex-calzaturificio Samoa, anch’essa di proprietà Aiazzi, inutilizzata da anni, entrerà in attività. Apre infatti un nuovo centro commerciale, con l’arrivo di Oviesse – OVS e Scarpamondo.
Il capannone che ospiterà due esercizi distinti –ciascuno  di 1490 mq, configurandosi quindi come medie strutture-, era da anni allestito per ospitare attività commerciali -anche le strisce delle aree di sosta erano state tracciate, si era parlato dell’arrivo di qualche marchio della grande distribuzione, come Lidl, ma poi tutto si era bloccato e l’immobile era rimasto a lungo vuoto.
Entro pochi giorni, per la precisione giovedì 27 settembre, invece aprirà l’attività.
OVS e Scarpamondo sono due marchi importanti. Scarpamondo è un’azienda di origini marchigiane che da qualche anno si è estesa quasi in tutta Italia, con quaranta megastore, che vanta una vasta offerta di calzature, con una particolare attenzione ai bambini, ma anche abbigliamento, sportivo e non, accessori da viaggio e pelletteria. OVS è società d’abbigliamento per uomo, donna e bambino, quotata alla Borsa valori di Milano