Benvenuto

Benvenuto nel sito “Insangodenzo”, questo sito raccoglie tutte le informazioni sugli operatori turistici, attività commerciali, artigiani e piccoli produttori agricoli, news curiosità e quant'altro riguarda gli eventi nel comune di San Godenzo.

IN TOSCANA, al confine tra MUGELLO e VAL DI SIEVE, prendendo da DICOMANO la direzione verso FORLì, dopo circa 10 chilometri quasi al confine con la ROMAGNA , tra la valle dell'ACQUA CHETA ed il MONTE FALTERONA, troviamo il paese di SAN GODENZO, nella cui famosa abazia nel 1302 DANTE ALIGHIERI convenne con gli esuli guelfi bianchi e Ghibellini.

SAN GODENZO comune della MONTAGNA FIORENTINA ha una notevole estensione territoriale ed ha un dislivello tra il punto più alto (M. Falco, m 1658) e quello più basso (oltre Ponte alla Corella, m 240) di oltre 1400 metri, mostrando delle caratteristiche rudemente alpestri, con monti strapiombanti e profonde vallate. Dal territorio del Comune di San Godenzo, nella frazione de Il CASTAGNO D'ANDREA è possibile entrare nell'area protetta del PARCO NAZIONALE FORESTE CASENTINESI, MONTE FALTERONA e CAMPIGNA, una tra le piu'suggestive porte del versante fiorentino del Parco.

lunedì 24 settembre 2018

Un “open day” per diventare falegname promosso dal CNA

Un “open day” per diventare falegname promosso dal CNA

L’iniziativa, promossa da CNA Firenze, fa parte del progetto “FOR.TE”

L’azienda Oliviero Capirossi Serramenti srl di Borgo San Lorenzo (in via Guido Rossa,7) apre le sue porte martedì 25 settembre alle 16.30 per illustrare il progetto formativo professionalizzante gratuito per “Addetto alla realizzazione di manufatti lignei” che fa parte del progetto “FOR.TE” FORmazione per la silvicoltura e la tutela del Territorio Finanziato dalla Regione Toscana con risorse FSE.
L’iniziativa, promossa da CNA Firenze, che porta le ore di apprendimento direttamente all’interno dell’impresa artigiana, e che viene Erogato da Sophia Scarl agenzia formativa del sistema CNA, in collaborazione con Proforma Soc. Coop. e Pegaso Network della Cooperazione Sociale Toscana Onlus.
Il percorso, gratuito per tutti i partecipanti, si rivolge a 12 disoccupati, inoccupati, inattivi iscritti al CPI della Regione TOSCANA, residenti o domiciliati in un comune della Regione Toscana, che potranno iscriversi direttamente nel corso dell’open day.
Per informazioni sull’open day potete contattare:Caterina Falvella  – cfalvella@firenze.cna.it  – 0558455640