Benvenuto

Benvenuto nel sito “Insangodenzo”, questo sito raccoglie tutte le informazioni sugli operatori turistici, attività commerciali, artigiani e piccoli produttori agricoli, news curiosità e quant'altro riguarda gli eventi nel comune di San Godenzo.

IN TOSCANA, al confine tra MUGELLO e VAL DI SIEVE, prendendo da DICOMANO la direzione verso FORLì, dopo circa 10 chilometri quasi al confine con la ROMAGNA , tra la valle dell'ACQUA CHETA ed il MONTE FALTERONA, troviamo il paese di SAN GODENZO, nella cui famosa abazia nel 1302 DANTE ALIGHIERI convenne con gli esuli guelfi bianchi e Ghibellini.

SAN GODENZO comune della MONTAGNA FIORENTINA ha una notevole estensione territoriale ed ha un dislivello tra il punto più alto (M. Falco, m 1658) e quello più basso (oltre Ponte alla Corella, m 240) di oltre 1400 metri, mostrando delle caratteristiche rudemente alpestri, con monti strapiombanti e profonde vallate. Dal territorio del Comune di San Godenzo, nella frazione de Il CASTAGNO D'ANDREA è possibile entrare nell'area protetta del PARCO NAZIONALE FORESTE CASENTINESI, MONTE FALTERONA e CAMPIGNA, una tra le piu'suggestive porte del versante fiorentino del Parco.

lunedì 24 settembre 2018

GIORNATA DELLA PREVENZIONE SISMICA. ARCHITETTI E INGEGNERI IN PIAZZA PER INFORMARE I CITTADINI IL 30 SETTEMBRE

GIORNATA DELLA PREVENZIONE SISMICA. 

ARCHITETTI E INGEGNERI IN PIAZZA PER INFORMARE I CITTADINI IL 30 SETTEMBRE


La Giornata della prevenzione sismica e l’evento Diamoci una Scossa!
Un evento promosso per favorire la cultura della prevenzione sismica ed un concreto miglioramento delle condizioni di sicurezza del patrimonio immobiliare del nostro Paese
Il 30 settembre 2018, in selezionate piazze della Provincia di Firenze, Ingegneri ed Architetti adeguatamente formati ed appartenenti agli Ordini professionali saranno a disposizione della cittadinanza per dare le prime informazioni sul rischio sismico degli edifici, sui possibili interventi per la sua mitigazione e sulle agevolazioni disponibili per contenere i relativi costi.
I cittadini interessati potranno poi richiedere una visita tecnica-informativa gratuita presso la loro abitazione, da svolgere poi nel mese di novembre.
Maggiori informazioni sono disponibili sul portale www.giornataprevenzionesismica.it, attraverso il quale i cittadini potranno richiedere la visita.
Il 30 settembre la cittadinanza potrà trovare i Professionisti a Firenze in Piazza Gino Bartali ed in Piazza Dalmazia, ad Empoli in Piazza della Vittoria, a Figline e Incisa Valdarno in Piazza Marsilio Ficino ed a Borgo S. Lorenzo in Piazza Dante, dalle ore 10 alle ore 17.