Benvenuto

Benvenuto nel sito “Insangodenzo”, questo sito raccoglie tutte le informazioni sugli operatori turistici, attività commerciali, artigiani e piccoli produttori agricoli, news curiosità e quant'altro riguarda gli eventi nel comune di San Godenzo.

IN TOSCANA, al confine tra MUGELLO e VAL DI SIEVE, prendendo da DICOMANO la direzione verso FORLì, dopo circa 10 chilometri quasi al confine con la ROMAGNA , tra la valle dell'ACQUA CHETA ed il MONTE FALTERONA, troviamo il paese di SAN GODENZO, nella cui famosa abazia nel 1302 DANTE ALIGHIERI convenne con gli esuli guelfi bianchi e Ghibellini.

SAN GODENZO comune della MONTAGNA FIORENTINA ha una notevole estensione territoriale ed ha un dislivello tra il punto più alto (M. Falco, m 1658) e quello più basso (oltre Ponte alla Corella, m 240) di oltre 1400 metri, mostrando delle caratteristiche rudemente alpestri, con monti strapiombanti e profonde vallate. Dal territorio del Comune di San Godenzo, nella frazione de Il CASTAGNO D'ANDREA è possibile entrare nell'area protetta del PARCO NAZIONALE FORESTE CASENTINESI, MONTE FALTERONA e CAMPIGNA, una tra le piu'suggestive porte del versante fiorentino del Parco.

venerdì 14 settembre 2018

JOY - Festival della gioia - Sabato 22 e domenica 23 Settembre, Villa Poggio Reale a Rufina

JOY - Festival della gioia 
Sabato 22 e domenica 23 Settembre
Villa Poggio Reale a Rufina

Accorrete gente, accorrete...
per danzare tutti insieme, condividere una canzone..
per capire come nasce un opera d'arte..
per gustare cibo e vino in compagnia, in allegria!
Rodolfo Benchelli, in collaborazione con il Comune di Rufina che patrocinia la manifestazione,  presenta il Festival della gioia: sabato 22 e domenica 23 Settembre in Villa Poggio Reale due giornate dedicate alla gioia per l'udito, per il palato, per la vista. Musica, arte, comicità, cibo e vini prelibati.
Parteciperanno i comici Ivan Pericciolie e I Quattro formaggi.
Fabio Vannini, con Cinzia Daloiso per canzoni e balletti  e Valerio D.J. per le danze notturne.
Con Gianmarco Sieni e le sue creazioni artistiche ed Enrica la sfilata di moda Ecologica.
Vi aspettiamo a partire dalle ore 19 di sabto  per un viaggio che parte con l'aperitivo di musica classica e vini d'autore, per proseguire con loswing e i drink passionali per poi dedicarsi alla cena, afrodisiaca a base di Varietà e si conclude con il dopocena  ricco  danze vintage accompagnate da degustazione di cocktail e dolcetti stravaganti.
Sia sabato che domenica è possibile partecipare alla cena-spettacolo con Rodlfo Banchelli, Cinzia Daloiso e la Bottega dello swing