Benvenuto

Benvenuto nel sito “Insangodenzo”, questo sito raccoglie tutte le informazioni sugli operatori turistici, attività commerciali, artigiani e piccoli produttori agricoli, news curiosità e quant'altro riguarda gli eventi nel comune di San Godenzo.

IN TOSCANA, al confine tra MUGELLO e VAL DI SIEVE, prendendo da DICOMANO la direzione verso FORLì, dopo circa 10 chilometri quasi al confine con la ROMAGNA , tra la valle dell'ACQUA CHETA ed il MONTE FALTERONA, troviamo il paese di SAN GODENZO, nella cui famosa abazia nel 1302 DANTE ALIGHIERI convenne con gli esuli guelfi bianchi e Ghibellini.

SAN GODENZO comune della MONTAGNA FIORENTINA ha una notevole estensione territoriale ed ha un dislivello tra il punto più alto (M. Falco, m 1658) e quello più basso (oltre Ponte alla Corella, m 240) di oltre 1400 metri, mostrando delle caratteristiche rudemente alpestri, con monti strapiombanti e profonde vallate. Dal territorio del Comune di San Godenzo, nella frazione de Il CASTAGNO D'ANDREA è possibile entrare nell'area protetta del PARCO NAZIONALE FORESTE CASENTINESI, MONTE FALTERONA e CAMPIGNA, una tra le piu'suggestive porte del versante fiorentino del Parco.

lunedì 29 ottobre 2018

Annoiati dalle pubblicità telefoniche? 0844 è il prefisso che risolverà alcuni dei vostri problemi


L’AGCOM ha stabilito che le chiamata con fini commerciali dovranno essere caratterizzate dal prefisso 0844, in modo che il ricevente possa identificarla facilmente anche prima di rispondere ed iniziare la conversazione. Il prefisso 0843 sarà, invece, quello mediante il quale verranno identificate le chiamate con fini statistici.
Una prima eccezione è prevista per le aziende che propongono offerte relative alla linea fissatelefonica o alle pay TV: non saranno obbligate a usare i prefissi sopra riportati, purché assicurino che i numeri dei call center usati siano raggiungibili da parte dell’utente.
Un ulteriore provvedimento è previsto anche per la tassazione di questa tipologia di chiamate a carico degli utenti:
La tassazione della chiamata ha inizio solo dal momento della risposta dell’operatore del centro servizi oppure dall’inizio della fornitura del contenuto tramite risponditore automatico o della specifica prestazione.
Insomma, pagheremo soltanto per il tempo in cui abbiamo ricevuto effettivamente supporto. 
Per ulteriori informazioni e dettagli, vi suggeriamo di leggere la delibera completa:
https://www.agcom.it/documents/10179/12391790/Delibera+156-18-CIR/c2571aab-0e2a-477d-9006-a67a60d2ed20?version=1.1