Benvenuto

Benvenuto nel sito “Insangodenzo”, questo sito raccoglie tutte le informazioni sugli operatori turistici, attività commerciali, artigiani e piccoli produttori agricoli, news curiosità e quant'altro riguarda gli eventi nel comune di San Godenzo.

IN TOSCANA, al confine tra MUGELLO e VAL DI SIEVE, prendendo da DICOMANO la direzione verso FORLì, dopo circa 10 chilometri quasi al confine con la ROMAGNA , tra la valle dell'ACQUA CHETA ed il MONTE FALTERONA, troviamo il paese di SAN GODENZO, nella cui famosa abazia nel 1302 DANTE ALIGHIERI convenne con gli esuli guelfi bianchi e Ghibellini.

SAN GODENZO comune della MONTAGNA FIORENTINA ha una notevole estensione territoriale ed ha un dislivello tra il punto più alto (M. Falco, m 1658) e quello più basso (oltre Ponte alla Corella, m 240) di oltre 1400 metri, mostrando delle caratteristiche rudemente alpestri, con monti strapiombanti e profonde vallate. Dal territorio del Comune di San Godenzo, nella frazione de Il CASTAGNO D'ANDREA è possibile entrare nell'area protetta del PARCO NAZIONALE FORESTE CASENTINESI, MONTE FALTERONA e CAMPIGNA, una tra le piu'suggestive porte del versante fiorentino del Parco.

giovedì 25 ottobre 2018

Halloween tra i misteri a Villa Pecori Giraldi a Borgo San Lorenzo

31 Ottobre dalle 21,15
La notte più paurosa dell’anno, un parco con angoli nascosti, le sale misteriose della Villa, un libero adattamento da H.P. Lovecraft e la bravura del Teatro Idea. Sono questi gli ingredienti dell’Halloween borghigiano 2018.
Mercoledì 31 ottobre alle ore 21 e 15 nel parco e nella Villa Pecori Giraldi a Borgo San Lorenzo il Teatro Idea, diretto da Vieri Chini, presenterà  la “Passeggiata nella villa dei misteri sulle orme di H. P. Lovecraft”, libero adattamento del Necronomicon, ovvero il libro dei morti dell'arabo pazzo Abdul Alhazred.
Un' occasione per conoscere da vicino il mondo del celebre “solitario di Providence”.
Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero 339 6017119