Benvenuto

Benvenuto nel sito “Insangodenzo”, questo sito raccoglie tutte le informazioni sugli operatori turistici, attività commerciali, artigiani e piccoli produttori agricoli, news curiosità e quant'altro riguarda gli eventi nel comune di San Godenzo.

IN TOSCANA, al confine tra MUGELLO e VAL DI SIEVE, prendendo da DICOMANO la direzione verso FORLì, dopo circa 10 chilometri quasi al confine con la ROMAGNA , tra la valle dell'ACQUA CHETA ed il MONTE FALTERONA, troviamo il paese di SAN GODENZO, nella cui famosa abazia nel 1302 DANTE ALIGHIERI convenne con gli esuli guelfi bianchi e Ghibellini.

SAN GODENZO comune della MONTAGNA FIORENTINA ha una notevole estensione territoriale ed ha un dislivello tra il punto più alto (M. Falco, m 1658) e quello più basso (oltre Ponte alla Corella, m 240) di oltre 1400 metri, mostrando delle caratteristiche rudemente alpestri, con monti strapiombanti e profonde vallate. Dal territorio del Comune di San Godenzo, nella frazione de Il CASTAGNO D'ANDREA è possibile entrare nell'area protetta del PARCO NAZIONALE FORESTE CASENTINESI, MONTE FALTERONA e CAMPIGNA, una tra le piu'suggestive porte del versante fiorentino del Parco.

giovedì 18 ottobre 2018

WhatsApp: 2 nuove truffe rubano soldi ai clienti Tim, Vodafone, Wind e Iliad

In queste ultime ore all'interno della chat di WhatsApp starebbero girando due truffe che mirano a prosciugare il credito residuo degli utenti di ogni gestore telefonico
Non c’è nulla da star tranquilli quando si tira in ballo il web, dato che anche i colossi che svettano tra tutti non riescono ad evitare problematiche. WhatsApp ad esempio combatte da anni contro le truffe più meschine che potessero capitare su internet.
Infatti molti utenti sono rimasti scottati da alcune situazioni a tal punto da non dare più retta a nulla e a non fidarsi più di nessuno. Questo problema è ormai molto ricorrente e infatti spesso e volentieri il tutto si ripropone per gli utenti che infatti non sanno più cosa fare. Le ultime ore sono state caratterizzate da tantissime lamentele che hanno portato il pubblico a rimanere nel panico.

WhatsApp: 2 truffe vanno a rubare il credito residuo degli utenti TIM, Iliad e Vodafone, state attenti

Come al solito anche adesso che tutti i sistemi di sicurezza sembrano esser stati migliorati, WhatsApp pare risentire e non poco delle tante truffe del web. In queste ore una nuova truffa clamorosa, insieme ad un’altra ormai ricorrente, avrebbe colto molti utenti.
In tanti sono stati infatti imbrogliati perdendo il loro credito residuo. La prima truffa parla di alcune offerte su vestiti di marca da parte di un negozio online. Questo però non esisterebbe e gli utenti che ci cascano inseriscono il loro numero per essere contattati in privato. Così facendo finiscono però solo per regalare tutti i soldi del loro credito residuo.
Stessa cosa per quelli che credono alla truffa dei 5 euro di ricarica gratis. Inserendo il numero per ricevere il regalo, gli utenti WhatsApp perdono il credito residuo per via dell’attivazione di molti abbonamenti a pagamento.