Benvenuto

Benvenuto nel sito “Insangodenzo”, questo sito raccoglie tutte le informazioni sugli operatori turistici, attività commerciali, artigiani e piccoli produttori agricoli, news curiosità e quant'altro riguarda gli eventi nel comune di San Godenzo.

IN TOSCANA, al confine tra MUGELLO e VAL DI SIEVE, prendendo da DICOMANO la direzione verso FORLì, dopo circa 10 chilometri quasi al confine con la ROMAGNA , tra la valle dell'ACQUA CHETA ed il MONTE FALTERONA, troviamo il paese di SAN GODENZO, nella cui famosa abazia nel 1302 DANTE ALIGHIERI convenne con gli esuli guelfi bianchi e Ghibellini.

SAN GODENZO comune della MONTAGNA FIORENTINA ha una notevole estensione territoriale ed ha un dislivello tra il punto più alto (M. Falco, m 1658) e quello più basso (oltre Ponte alla Corella, m 240) di oltre 1400 metri, mostrando delle caratteristiche rudemente alpestri, con monti strapiombanti e profonde vallate. Dal territorio del Comune di San Godenzo, nella frazione de Il CASTAGNO D'ANDREA è possibile entrare nell'area protetta del PARCO NAZIONALE FORESTE CASENTINESI, MONTE FALTERONA e CAMPIGNA, una tra le piu'suggestive porte del versante fiorentino del Parco.

mercoledì 31 ottobre 2018

Firenze, gli eventi per la notte di Halloween in città: tra locali, teatri e concerti

Cosa fare la notte di Halloween a Firenze? In giro per la città non mancano gli eventi per trascorrere questa notte dal sapore americano ma che ormai spopola anche in Italia. 

Se i più piccoli saranno intenti a fare dolcetto o scherzetto tra le vie della città, giovani e meno giovani potranno divertirsi in giro per locali, teatri, concerti e feste. 

Si comincia dall'Auditorium Flog di Firenze, al Pogetto, dove si terrà il concerto dei Tre Allegri Ragazzi Morti. La band di Pordenone torna sul palco fiorentino con un brano inedito, Caramella. (ore 22.30, 15 euro). 

Al Tenax di via Pratese arriva la techno berlinese di Ben Klock. A fare gli onori di casa Mannie, giovane dj producer già resident del Tenax da più di 2 anni. (Apertura porte ore 22.30 – ingresso 20/23/25 euro - vietato ai minori di 18 anni). 

La notte di Halloween si può passare anche al Planetario: la Fondazione Scienza e Tecnica-Planetario di Firenze presenta una serie di eventi pensati per i più piccoli. A partire dalle ore 18.00, il pubblico potrà partecipare ai laboratori e agli spettacoli in Planetario per scoprire i misteri dell’universo. (Per partecipare alle attività è necessaria la prenotazione chiamando lo 055 2343723 o per mail iscrizioni@fstfirenze.it).

Zombie, streghe, fantasmi: si correrà in pieno clima Halloween la sera del 31 ottobre all’interno del Parco delle Cascine, con la terza edizione della Firenze Halloween Run, ludico-motoria di 5 km e Family Run di 3 km con partenza alle 19 dal piazzale della Piscina Le Pavoniere. (Per informazioni e iscrizioni www.halloweenrun.it). 

All'Obihall Halloween in Florence con ospiti internazionali In cartellone Black Asteroid aka il produttore e performer Bryan Black, Raffaele Attanaglio, Skin e Supernova. (Ore 22, 40/35/22 euro). 

Al Viper Theatre di via Lombardia in scena una notte di Halloween a tema Harry Potter con Avada Kedavra Party (dalle 22.30, 20 euro). 

Al Combo di via Mannelli ci sarà il concerto dei Balkan TIR, seguito da Moresco djset (dalle 22.30, 57/ euro).

Lattexplus porta a Firenze il fenomeno Peggy Gou. Alla Limonaia di Villa Strozzi la stella della house music, la più giovane artista coreana ad affermarsi sulla scena di Berlino (dalle 22.30, 25 euro).

Al Teatro della Pergola Roberto Andò dirige Bella Figura di Yasmina Reza con Anna Foglietta, Paolo Calabresi, Lucia Mascino, David Sebasti, e con Simona Marchini (ore 20.45, 34/26/18 euro). 

Al Teatro di Rifredi va in scena l’affiatato duo composto da Alessandro Riccio e Alberto Becucci  con Bruna è La notte. Lo spettacolo andrà in scena a posti limitati nel foyer del teatro. (Ore 21, 16 euro).

Al Teatrodante Carlo Monni di Campi Bisenzio sul palco la nuova produzione, “Desmond”, commedia farsesca e dalle atmosfere gotiche scritta e diretta da Andrea Bruni, in cui reciterà, tra gli altri, Nicola Pecci (ore 21).

Per la notte di Halloween torna sul grande schermo dell’Odeon il capolavoro del cinema horror firmato da John Carpenter in versione restaurata, Halloween: la notte delle streghe(ore 22.30).